Europa League, Juventus-Nantes: la difesa bianconera può fare la differenza? (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Juventus-Nantes: la difesa bianconera può fare la differenza? (ore 21)

  • Share this:

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Tra eventuali penalizzazioni confermate e possibili nuove sanzioni, la Juventus sa che per approdare alla massima competizione europea dovrà provare l’impresa in Europa League. Ecco allora che la gara di questa sera contro il Nantes, valida per i sedicesimi di finale della competizione, assume ancora più valore.

I bianconeri stanno attraversando un momento particolare: dopo una sconfitta pesantissima in campionato contro il Monza, quando ormai la squadra sembrava destinata allo sbando da qui sino alla fine della stagione, sono riusciti prima ad eliminare la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia, per poi vincere contro Salernitana e Fiorentina in campionato. Anche i francesi sono in ripresa: dopo la sconfitta casalinga contro il Marsiglia in Ligue 1, hanno battuto l’Angers agli ottavi di coppa nazionale e poi superato il Lorient. La squadra di Kombouare non può puntare ad obiettivi importanti in campionato e quindi sicuramente proverà a far bene in questa competizione.

Ricordiamo che la Vecchia Signora è arrivata sin qui dopo una deludente fase a gironi in Champions: i ragazzi di Allegri sono finiti terzi nel girone H, con soli 3 punti, gli stessi del Maccabi Haifa, ma hanno potuto godere di una miglior differenza reti. I francesi, invece, hanno chiuso al secondo posto il girone F di Europa League. Se guardiamo ai precedenti possiamo notare come le due squadre si siano affrontate solo due volte, ovvero nel doppio confronto della semifinale di Champions League 1995-1996, edizione poi vinta proprio dalla Juventus. Davanti ai propri tifosi, quella volta, i bianconeri si imposero con un secco 2-0: potrebbe essere anche questa una gara da Under 2,5? Non è da escludere. Su Planetwin365, la possibilità che vengano segnati meno di tre gol pagherebbe 1,92 volte la posta; su WilliamHill 1,85 e su Snai 1,87.

Quel che è certo è che i piemontesi proveranno a sfruttare ancora una volta il fattore casa: all’Allianz Stadium, la Juventus ha perso una sola volta in campionato, vincendo 8 gare su 12. Il successo bianconero con almeno due gol di scarto, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 2,06 volte la posta; su Snai 2,05 e su Starcasinò 2,02. Molto interessante la quota del parziale-finale 1/1, su Planetwin365 a 1,97; mentre su Starcasinò è a 1,87 e su Sisal 1,93. Immaginando che la Juventus riesca a tenere la porta inviolata ancora una volta in casa, si potrebbe puntare sulla giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,62; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,60. Dopo Roma e Inter, i bianconeri vantano la migliore difesa casalinga in Serie A.

Difatti, fino ai match con Atalanta e Monza, la Juventus aveva incassato soltanto 3 reti davanti ai propri tifosi. La possibilità che la difesa torni a fare la differenza non è da escludere. Interessante anche la quota del risultato esatto 2-0, immaginando che il match possa concludersi proprio come nel 96: su Planetwin365 parliamo di 6,28 volte la posta; su Efbet e WilliamHill 5,80.