Europa League, la Roma a caccia della vetta solitaria, Sassuolo cerca il rilancio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Roma a caccia della vetta solitaria, Sassuolo cerca il rilancio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi sull’onda dell’entusiasmo vogliono assicurarsi i tre punti per essere soli in testa alla classifica. Gli emiliani dopo la sconfitta in Belgio, devono ritrovare concentrazione per emergere in un equilibratissimo girone

Alle 21.05 sarà il turno di Roma e Sassuolo per la terza giornata di Europa League. I giallorossi, dopo la bella prestazione del San Paolo che li ha proiettati al secondo posto in campionato, provano a guadagnare altri tre punti che potrebbero avvicinarli al passaggio del turno. All’Olimpico affronteranno per la prima volta l’Austria Vienna sull’onda dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive a suon di gol. Mister Spalletti è rincuorato di avere in formazioni un Dzeko ritrovato, che segna e fa segnare. Capitan Totti guiderà l’attacco nella sua centesima partita europea, impiegato sulla trequarti alle spalle di El Shaarawy e Iturbe. Strootman in panchina a favore di Gerson. Gli austriaci hanno la testa della classifica a quattro punti assieme alla Roma e quindi chi riuscirà a conquistare il bottino pieno partirà in fuga. Secondo la lavagna di planetwin365 saranno i giallorossi a portare a casa senza patemi il risultato, con la quota molto bassa a 1.26. Considerate le tante marcature messe a segno dai capitolini nelle ultime cinque giornate e in particolar modo le ultime in casa, è pronosticabile anche un Over2.5 che ha una quota leggermente superiore a 1.41.

Un’altra austriaca sarà l’avversaria del Sassuolo, che giocherà all’Allianz Stadion contro il Rapid Vienna. Una trasferta non semplice per gli emiliani che, dopo la sconfitta contro il Genk, vogliono rilanciarsi nella corsa per il prossimo turno. Il grande entusiasmo dopo la convincente vittoria sull’Athletic Bilbao aveva forse fatto sottovalutare ai neroverdi la sfida in Belgio. Ora appare necessario ritrovare quindi la concentrazione e dare il massimo sul campo del Rapid. I viennesi non stanno vivendo un buono stato di forma: la vittoria manca da quattro partite e si trovano a metà classifica nella Bundes austriaca. La situazione del gruppo F è apertissima, perchè tutte le squadre sono ferme a 3 punti e portare a casa un risultato positivo può iniziare a delineare meglio la classifica. Eusebio Di Francesco dovrebbe dare spazio al turn over per far riposare alcuni elementi che sono stati impiegati sempre. Il Sassuolo non parte da favorito, perchè il Rapid gode del fattore campo e del fatto che i neroverdi non sono mai riusciti a vincere fuori casa in Europa. I padroni di casa vengono dati vincenti a quota 2.22, gli emiliani a 3.28 mentre un pareggio appare meno probabile a 3.45. Berardi (a 2.50) e Jelic (a 2.80) sono i marcatori più probabili per le due compagini.

rom