Europa League, la Roma in bilico tra qualificazione ed eliminazione (ore 18.55) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Roma in bilico tra qualificazione ed eliminazione (ore 18.55)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Roma avrebbe potuto affrontare la trasferta a Istanbul a cuor leggero e con la qualificazione già in tasca, se non avesse perso tre punti in pieno recupero nelle due partite con il Borussia Monchengladbach. Il viaggio nella capitale turca è invece ricco di insidie perchè ora rischia l’eliminazione in caso di sconfitta in caso di concomitante successo dei tedeschi in Austria. Il rombante 4-0 dell’Olimpico aveva lasciato presagire una fase a gironi serena ma nelle successive tre partite la formazione di Fonseca non ha più vinto. I due punti conquistati su nove disponibili rappresentano un bottino piuttosto misero! Così in Turchia la Roma avrà due possibilità: vincere e ottenere il pass per i sedicesimi o pareggiare e affidare le sorti all’ultima gara all’Olimpico con il Wolfsberger.

Al contrario il poker di reti subito all’ombra del Colosseo ha risvegliato l’orgoglio dei turchi. Undici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa, nella quale si trova ora in testa a 7 punti. Il club di Istanbul gode quindi di ottima forma. Anche in Super Lig ha scalato continuamente posizioni: vincendo il derby con il Galatasaray, è balzato in seconda posizione a 3 punti dai “cugini”. La sosta per le nazionali è stata positiva per la Roma, che ha superato il ko di Parma stravicendo sul Brescia (3-0). I risultati contemporanei di Lazio e Cagliari l’hanno, però, fatta restare al quinto posto.

Il largo successo dell’Olimpico è stato l’unico precedente tra le due compagini. Considerata l’alta posta in palio, sarà difficile assistere ad un altro risultato così rotondo ma i bookmaker si attendono una partita in cui non mancheranno le reti da ambo le parti. D’altronde i due club schiererano l’artiglieria pesante con il tridente turco (Visca-Turan-Guldbrandsen) mentre alle spalle du Dzeko dovrebbero agire Under, Pellegrini e Zaniolo. Favoriti quindi sia l‘Over 2,5 (Planetwin365 lo banca a 1,77, Goldbet e Snai a 1,75) che il Gol (a 1,62 su Planetwin365, 1,65 su Snai e 1,68 su Goldbet).

La Roma quando sta in forma non ce n’è per nessuno e le forti motivazioni in ballo spingono i pronostici a dare fiducia ai giallorossi. La quota migliore sul segno 2 è disponibile su Planetwin365 (1,93), rispetto a Goldbet (1,92) e Snai (1,87). Il pareggio è dato a 3,55 da Planetwin365, a 3,65 su Snai e 3,70 su Eurobet. Più o meno simile la proposta sulla vittoria dei turchi, con ancora una volta Planetwin365 ad offrire la quota top (3,84) rispetto a Snai e Goldbet a 3,70.