Europa League, Lazio a testa alta conto la Dinamo Kiev (ore 21.05) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Lazio a testa alta conto la Dinamo Kiev (ore 21.05)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancocelesti devono riscattare la doppia delusione in campionato e Coppa Italia; dalla loro parte anche i favorevoli precedenti con la Dinamo Kiev, che invece non vince lontano da casa da fine novembre

Riscattare in Europa League la doppia delusione di campionato e Coppa Italia. E’ questo l’intento della Lazio, impegnata allo stadio Olimpico nella prima sfida degli ottavi di finale contro la Dinamo Kiev. La brigata di Simone Inzaghi è infatti stata punita a tempo scaduto dalla Juventus nell’anticipo di sabato, dopo una partita ampiamente gestita e con un calcio di rigore a favore non concesso. In attesa del recupero del derby di Milano, i biancocelesti sono scesi al quarto posto dopo il sorpasso della Roma vittoriosa al San Paolo. Anche la finale di Coppa Italia è sfumata all’ultimo secondo, dopo la lotteria dei calci di rigore. E’ vitale quindi assicurarsi questa sera nella seconda competizione continentale davanti ai propri tifosi per affrontare con più serenità la trasferta in Ucraina.

Il sorteggio è stato piuttosto clemente con i laziali, accoppiandoli alla seconda squadra del campionato ucraino. La Dinamo ha terminato la regular season alle spalle dello Shakthar, vincendo l’ultimo match contro lo Zorya (3-2), ed è pronto a giocarsi il titolo nei playoff. Il rendimento esterno degli ucraini non è però brillante perchè da 6 partite non riescono a vincere. La difesa della squadra allenata da Khatskevich dovrà stare molto attenta allo spietato attacco laziale, il migliore della Serie A. Favorevoli per i laziali sia i precedenti con la Dinamo, doppia vittoria in Champions League nella stagione 1999/2000, sia con le formazioni ucraine contro le quali ha sempre trionfato in casa. Viceversa la squadra è riuscita a imporsi nel nostro Paese solamente una volta su 11 gare disputate.

Nonostante il periodo poco positivo all’Olimpico, con 3 sconfitte su 5 match, i padroni di casa sono ampiamente supportati dai pronsotici. Sulla lavagna di planetwin365 il segno 1 viene pagato a 1.48, si sale a 4.25 per il pareggio mentre per l’affermazione ucraina la quota è di 7.15. Chi sbloccherà l’incontro? Grande fiducia nel bomber Ciro Immobile, un cui sigillo è offerto a 1.65, mentre per gli ucraini i pronostici individuano in Moraes il marcatore più probabile (a 3.50).