Europa League, Milan avanti tutta contro l’Arsenal (ore 19) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Milan avanti tutta contro l’Arsenal (ore 19)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sicuramente il sorteggio ha riservato un avversario temibile ai rossoneri che però continuano a mostrare uno strepitoso stato di forma. L’Arsenal perde da quattro turni consecutivi, Wenger si gioca l’ultimo obiettivo di un’altra stagione deludente

Con entusiasmo e convinzione il Milan è pronto a tracciare un nuovo solco nel cammino europeo di Europa League. Dopo aver eliminato il Ludogorets, il sorteggio ha accoppiato ai rossoneri uno degli avversari più temibili e per questo più affascinanti: l’Arsenal di Arsene Wenger. Due club che hanno decisamente scritto la storia del calcio continentale – in bacheca vantano titoli nazionali, Coppe dei Campioni e Coppe delle Coppe vinte. Nonostante la solida tradizione delle due squadre, il momento che vivono non potrebbe essere più diverso! Il Diavolo arriva da 13 risultati utili consecutivi e con un clean sheet attivo da sei turni; la risalita dei ragazzi di Gennaro Gattuso è irresistibile e nonostante l’attuale sesto posto condiviso con la Samp, sembra chiaro che la squadra punti ad un posto nella prossima Champions League. Oltrettutto il Milan è riuscito a strappare il pass per la finale di Coppa Italia, battendo ai rigori la Lazio dopo un doppio tiratissimo 0-0.

I Gunners sono invece nell’occhio del ciclone per i pessimi risultati conseguiti nelle ultime giornate, ben quattro sconfitte di fila. La squadra è scivolata al sesto posto in Premier League e puntuali – come ogni recente stagione – piovono le critiche sull’allenatore che la guida da 22 anni. L’Europa League è l’ultimo obiettivo per il quale gli inglesi possono ancora lottare, per cui affileranno unghie e denti nonostante il periodo no. Decisamente scarsa anche l’attitudine difensiva dell’Arsenal con ben 10 reti subite in quattro gare, un’ottima notizia per l’attacco del Milan, sempre a segno da dieci turni escludendo il pareggio di Coppa Italia. Il primo atto di questo duello si gioca questa sera a San Siro alle ore 19.00. Il Milan proverà a sfruttare pienamente il fattore campo, dove ha conosciuto solamente una sconfitta nelle ultime 11 gare casalinghe. Sei anni fa, quando avvenne l’ultimo scontro diretto, furono i biancorossi a stracciare il Milan per 4-0. Ipotesi altamente improbabile dato che planetwin365 quota lo stesso risultato a 105!

I rossoneri partono favoriti dalle quote con il successo bancato a 2.08; resta comunque un sostanziale equilibrio nelle quote per il blasone e la motivazione che metterà in campo l’Arsenal. Il pareggio è dato a 3.30, poco più alta la vittoria degli ospiti a 3.75. Con l’assenza di Aubameyang e Lacazette a chi saranno affidate le speranze a rete per il club di Londra? I pronostici confidano su Welbeck a 3.45 mentre per i rossoneri stessa quota a 2.50 per Cutrone e Kalinic.