Europa League, partite interne per Roma e Sassuolo (ore 21.05) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, partite interne per Roma e Sassuolo (ore 21.05)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Roma vuole portare a casa i primi tre punti in questa Europa League sfidando l’Astra Giurgiu davanti al pubblico dell’Olimpico. Il Sassuolo vuole continuare a sognare: una vittoria mettere quasi al sicuro la qualificazione

Alle 21.05 sarà il turno di vede in campo le altre due italiane impegnate nel giovedì di Europa League. La Roma debutta all’Olimpico – se togliamo la tragica serata di Champions League contro il Porto – contro l’Astra Giurgiu, che ha iniziato con una sconfitta l’avventura nella fase a gironi europea. I giallorossi vengono dal pareggio senza reti sul campo del Viktoria Plzen, prestazione che ha ulteriormente evidenziato le altalenanti prestazioni del gruppo di Luciano Spalletti. Dopo la brutta sconfitta rimediata con il Toro, per i capitolini questa sfida interna può rappresentare un’occasione per riscattare una stagione sin qui poco brillante. Anche se sulla carta la Roma sembra avere la strada tutta in discesa (con la quota a 1.19) non bisogna sottovalutare il club rumeno, anche perchè in Europa i giallorossi hanno sempre sofferto. Solo tre vittorie negli ultimi 23 match disputati nelle competizioni continentali, una media che deve essere necessariamente sovvertita da una squadra che ha l’ambizione di giungere al capitolo finale. Mister Spalletti dovrebbe dare spazio a chi ha meno minuti nelle gambe, anche in vista dell’importante match di domenica sera contro l’Inter. Potrebbe essere interessante anche giocare l’Over2.5, dato che ha la quota leggermente più elevata a 1.40. La Roma ha il migliore attacco della serie A fino a questo momento e la difesa dell’Astra Giurgiu sembra facilmente perforabile con 24 reti subite.

Il Sassuolo delle meraviglie vola in Belgio per incontrare per la prima volta il Genk, nella gara valida per il gruppo F. I neroverdi vengono dalla bella vittoria contro l’Athletic Bilbao nella prima giornata e nella trasferta belga cercano conferme. La squadra belga viene dal pareggio con lo Sporting Braga ma in campionato soffre; solamente decima dopo tre sconfitte consecutive. I ragazzi di Eusebio Di Francesco, nonostante qualche stop in campionato e le tante assenze di peso nella sua rosa, è riuscita a mantenere un buon rendimento. La miscela di veterani e nuove leve è stata finora fortunata e verrà messa a punto anche in questa partita. Se il Genk punta a far leva sul fattore campo per conquistare i primi tre punti, il Sassuolo vuole vincere ancora per mettere quasi in cassaforte uno storico passaggio del turno. Quote equilibratissime tra le due formazioni, con un leggerissimo vantaggio degli emiliani dati a 2.66; il successo dei padroni di casa viene offerto a 2.72 mentre il pareggio appare il risultato meno probabile a quota 3.25.

2105