Europa League: per Arsenal e Valencia occhi puntati sulla finale di Baku - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: per Arsenal e Valencia occhi puntati sulla finale di Baku

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Distratti in campionato, in cui hanno inanellato una serie di sconfitte consecutive, gli inglesi e gli spagnoli sono pronti a duellarsi nella prima semifinale di Europa League. Il Valencia non è mai stato battuto dai Gunners

Dopo le grandi emozioni di Champions, le notti europee continuano a brillare con le due semifinali di andata di Europa League. Calcio d’inizio per entrambe le partite alle ore 21. Partiamo dall’analisi del duello dell’Emirates Stadium tra i padroni di casa dell’Arsenal e il Valencia. Due formazioni che probabilmente stanno concentrando tutta la loro attenzione sul trofeo continentale dato che arrivano da una serie di sconfitte consecutive nei rispettivi campionati. Due per il Valencia, addirittura tre per i Gunners che stanno mettendo così a rischio la qualificazione Champions League per la prossima stagione.

I biancorossi sono infatti quinti a due punti dal Chelsea a 180 minuti dalla fine del campionato. Ovviamente una chance di accesso è rappresentata dalla vittoria di questo trofeo ma per approdare a Baku ci sarà da superare la doppia sfida con gli spagnoli. Già nello scorso anno l’Arsenal subì la delusione di uscire ad un passo dalla finale, arrendendosi ad un’altra spagnola, quell’Atletico Madrid poi trionfatore. Un terzo delle ultime 15 gare ha visto cadere gli uomini di Emery: l’ultimo successo dei biancorossi risale al 18 aprile al San Paolo, quando eliminarono il Napoli ai quarti. Per il tecnico del club londinese sarà anche una sfida del cuore visto che ha occupato la panchina del Valencia dal 2008 al 2012.

Anche gli spagnoli vedono allontanarsi il quarto posto in Liga: lontani tre punti dal Getafe, hanno perso l’imbattibilità interna nell’ultima gara con l’Eibar. La formazione di Marcelino è però in lotta anche per la Copa del Rey, attesi dalla finale del 25 maggio contro i campioni di Spagna del Barcellona. Una stagione in netta rimonta dopo un esordio complicato: neanche la retrocessione in Europa League ha demolito il morale dei bianconeri.

Gli iberici arrivano a Londra forti di una tradizione positiva con l’Arsenal: mai sconfitti nei tre precedenti, con due successi e un pareggio. I bookie, però, tendono a dare maggiore fiducia ai padroni di casa. Solo il 24% degli utenti di Planetwin365 confida nel segno 2 mentre il pareggio – l’ultimo risale al 2002 – riscuote il 29% dei consensi. Perfetto equilibrio tra Under e Over 2,5 mentre il Gol è favorito nonostante entrambe arrivino da un turno di campioanto senza reti effettuate.