Europa League, Roma-Feyenoord: altro Under 2,5 in vista? (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Feyenoord: altro Under 2,5 in vista? (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma questo giovedì. Tra le varie squadre impegnate, come noto, troviamo due italiane, ovvero la Roma e la Juventus: la squadra di Mourinho dovrà riscattare una sconfitta per 1-0 contro il Feyenoord, ospitando gli olandesi all’Olimpico.

Non sarà affatto facile per i capitolini provare a ribaltare la situazione, anche considerando il fatto che i ragazzi di Slot stanno viaggiando a ritmi molto alti; il gol di Wieffer, quindi, potrebbe rivelarsi particolarmente pesante. Se guardiamo ai rispettivi campionati, possiamo notare come i giallorossi abbiano trovato tre vittorie di fila molto importanti, le quali hanno permesso di agguantare un terzo posto in solitaria forse insperato fino a qualche mese fa (vantaggio di 3 punti sul Milan e 5 sull’Inter).

I biancorossi, invece, stanno dominando la Eredivisie: con la vittoria esterna per 3-0 sul Cambuur, il Feyenoord ha consolidato il primo posto, confermando il vantaggio di 8 punti sull’Ajax e sul PSV secondi. Dal 7 ottobre scorso, gli olandesi hanno fatto registrare una sola sconfitta in gare ufficiali, ovvero in occasione della semifinale di coppa nazionale contro l’Ajax. Nelle ultime 15 partite, sono state ben 13 le vittorie.

La sconfitta dell’andata da parte dei giallorossi ha segnato un passaggio storico, sotto un certo punto di vista: la Roma, infatti, non aveva mai perso nei cinque precedenti in competizioni UEFA contro avversari olandesi. Non sarebbe da escludere che, anche all’Olimpico, i biancorossi possano riuscire ad evitare la sconfitta: su Planetwin365 è allettante la quota della “doppia chance X2”, a 1,88; su Goldbet è a 1,88 e su Starcasinò 1,82. Impressionante notare come il Feyenoord abbia perso soltanto quattro partite ufficiali in questa stagione. Fuori dalle mura amiche, non vede sconfitta dal 27 ottobre (match contro lo Sturm Graz nella fase a gironi).

Al netto di ciò, è interessante notare come nei quattro precedenti tra Roma e Feyenoord (compresa la finale di Conference League della passata stagione), per ben tre volte siano stati segnati meno di tre gol totali. Che possa anche questa essere una partita tirata? Su Planetwin365 l’Under 2,5 è quotato 1,67; su Goldbet e Lottomatica 1,65. La squadra di Mourinho, d’altronde, è molto “affezionata” a questo tipo di esito: basti pensare che in campionato ha fatto registrare ben 18 gare su 30 conclusesi con meno di tre gol totali segnati. In Europa League, le ultime 5 partite giocate dai capitolini si sono chiuse in Under 2,5.

Interessante anche la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: parliamo di 2,12 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2 e su Starcasinò 2,03. Leggermente più rischiosa come giocata, ma più redditizia, quella dell’Under 0,5 al primo tempo: su Planetwin365 si parla di 2,60 volte la posta; come su Sisal, mentre su Vincitù è a 2,53. Questa eventualità si è verificata in tre delle ultime cinque partite europee dei capitolini. Da segnalare anche la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 quotata 1,82; mentre su Lottomatica è a 1,80 e su WilliamHill 1,73. Anche in questo caso parliamo di un esito molto diffuso per i match della Roma: le ultime 6 partite ufficiali dei giallorossi si sono tutte chiuse in “NoGoal”.