Europa League, sfide aperte Panathinaikos-Athletic Bilbao e Ajax-Rosenborg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, sfide aperte Panathinaikos-Athletic Bilbao e Ajax-Rosenborg

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La serata degli spareggi di Europa League promette spettacolo. Molti i match di livello in programma: i Lancieri sono attesi da una riscossa dopo un inizio di stagione difficile, l’Everton sogna in grande con il ritrovato Rooney

Se i rossoneri hanno tirato un sospiro di sollievo al momento dei sorteggi dei playoff di Europa League, ci sono tantissime squadre accoppiate in duelli decisamente più equilibrati e combattuti. Sicuramente tra queste è inclusa la gara delle 20.30 tra Panathinaikos e Athletic Bilbao, due formazioni di solida tradizione anche a livello europeo. Entrambe non hanno ancora iniziato la stagione in campionato mentre si sono qualificate a questa fase grazie alle vittorie rispettivamente su Gabala e Dinamo Bucarest. I greci sono usciti sconfitti nell’ultima amichevole contro l’Apollon Smirne ma hanno condotto una pre-stagione positiva con cinque vittorie di fila. Più altalenante il rendimento estivo dei baschi, sconfitti dal Liverpool e dal Real Valladolid. Il club di Bilbao sembra essere favorito dai pronostici a 2.11 in un incontro che comunque riflette un certo equilibrio: a 3.20 viene bancato il segno X mentre la vittoria ellenica è data a 3.52.

Alle 20.45 sarà il turno di Ajax e Rosenborg: i Lancieri sono piuttosto giù di morale dopo l’uscita dai preliminari di Champions League per mano del Nizza. Gli olandesi si trovano di nuovo in corsa per la competizione minore, la cui conquista è sfuggita per un soffio nella scorsa stagione. Anche in Eredivisie sono partiti con il piede sbagliato, battuti dal modesto Heracles. Lampanate il dato secondo cui non vincono da oltre mesi. Decisamente più positivo il campionato dei norvegesi, in testa alla classifica, seppur anche loro estromessi dalla Coppa dalle Grandi Orecchie dal Celtic Glasgow. Ci si attende una riscossa dagli olandesi, superiori dal punto di vista tecnico e godendo anche del sostegno del proprio pubblico risultano ampiamente favoriti sulla lavagna di planetwin365. Il segno 1 è offerto a 1,30, il pari a 4.75 mentre la vittoria scandinava è pagata 9.80 volte la posta giocata.

Stesso orario anche per Domzale-Marsiglia: gli sloveni rappresentano gli outsider di questa fase, giunti agli spareggi grazie alla vittoria sul Friburgo. L’OM ha invece battuto l’Ostende e ha avviato la Ligue 1 a punteggio pieno: gli undici di Rudi Garcia sono forieri di tante ambizioni dopo stagioni poco gratificanti in patria e in Europa. Nonostante giochi lontano dai propri tifosi l’Olympique ha le chance di potersi aggiudicare la gara per la migliore rosa a disposizione come testimonia il segno 2 dato a 1.48. Un gol del Marsiglia è praticamente scontato nella quota T Over0.5 a soli 1.09. Ma non dubitiamo che i padroni di casa proveranno a dare del filo da torcere i francesi: il pareggio viene offerto a 4.05.

Decisamente più sbilanciati gli esiti dei bookie per Everton-Hajduk: le Toffee si aspettano molto da questa stagione dopo aver messo mano alle finanze societarie. Pronti a debuttare in Premier League, hanno iniziato positivamente l’avventura europea contro l’abbordabile Ruzomberok. Anche se gli inglesi hanno il pieno sostegno delle quote con la vittoria data a 1.30, i croati sono una squadra solida e attenta, pronta ad approfittare delle disattenzioni altrui come ha dimostrato con il Brondby. Difficile che riescano a cogliere il pieno bottino dal Goodison Park (posta a 10.30) ma un loro gol viene dato a 2.02.