Europa League: trasferta della Lazio nella tana di Balotelli (ore 19) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: trasferta della Lazio nella tana di Balotelli (ore 19)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Galvanizzata dal successo sulla Juventus, la brigata di Simone Inzaghi vola a Nizza per affrontare l’altra capolista del girone K. Immobile dovrebbe restare a riposo, Favre punterà invece su Balo – mai a segno contro i biancocelesti – e Plea

La Lazio ha tutta l’intenzione di proseguire il suo ottimo momento anche in Europa League. Dopo la splendida vittoria all’Allianz Stadium di Torino, i biancocelesti volano nella vicina Nizza per affrontare Balotelli e soci (ore 19). Un’avversaria di livello, con la quale condivide la vetta del gruppo K: i rossoneri non hanno subito la batosta psicologica della retrocessione dai playoff di Champions League, mostrando tutta la loro forza contro Zulte-Waregem e Vitesse. In Ligue 1 invece gli undici di Lefavre sono partiti in ritardo: se nella scorsa stagione chiusero al terzo posto, attualmente si trovano nella colonna di destra della classifica occupando il quattrodicesimo posto. Evidenti le amnesie difensive con ben 14 gol subiti, di cui solamente nelle ultime due gare perse contro Marsiglia e Montpellier.

I ragazzi di Simone Inzaghi sono invece terzi a pari merito con la Juventus, agganciati dopo l’1-2 di sabato, a -5 dalla vetta. Un successo atteso da 15 anni, che ha reso il campionato italiano finalmente aperto. Trascinata dal bomber Ciro Immobile, il migliore d’Europa grazie alle 15 reti segnate, la Lazio si è aggiudicata 8 delle 10 partite giocate tra Serie A e Coppe. Questa sera proverà a centrare la terza vittoria consecutiva dopo quella in rimonta sul Vitesse e contro il Zulte-Werengem per conquistare il primato del girone. La trasferta all’Allianz Riviera è sicuramente più ostica ma Inzaghi dovrebbe comunque effettuare un po’ di turn over, lasciando a riposo l’attaccante azzurro (al suo posto Caceido), De Vrij e facendo esordire dal primo minuto Nani.

Mister Favre dovrebbe invece confermare la squadra titolare con l’attacco affidato alla coppia Plea-Balotelli, autrice in questa stagione di 14 gol complessivi tra Coppe e Ligue 1. Balo dovrà però riuscire a sovvertire la “maledizione” con i biancocelesti, contro i quali non è mai riuscito a segnare. Oggi una sua rete viene proposta sulla lavagna di planetwin365 a 2.40. Inoltre il precedente stagionale del club della Costa Azzurra con un’italiana non è stato positivo (è stata eliminata dal Napoli con un doppio 2-0).