F1: Gp Malesia, Hamilton detta legge ma Raikkonen lo bracca - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

F1: Gp Malesia, Hamilton detta legge ma Raikkonen lo bracca

  • Share this:

Dopo la prima giornata di libere Mercedes davanti alla Ferrari, Alonso torna ma è lontanissimo

Mercedes davanti alle Ferrari dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Malesia, seconda prova del Mondiale di Formula 1 disputata sul circuito di Sepang. Dopo avere saltato la prima sessione per un problema d’iniezione alla sua power unit, l’inglese Lewis Hamilton, campione del mondo in carica e reduce dalla vittoria di due settimane fa in Australia, ha ottenuto nella seconda il miglior tempo assoluto di giornata in .

A 0″373 ha quindi chiuso la Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, reduce invece dallo sfortunato ritiro di Melbourne (causato da un problema a uno pneumatico sorto al pit stop), che ha preceduto l’altra freccia d’argento del tedesco Nico Rosberg, terzo a 0″428 dopo avere chiuso al comando la prima sessione. Quarto a 0″556 il russo Daniil Kvyat con la Red Bull, che ha preceduto le Williams del finlandese Valtteri Bottas (che aveva saltato la gara in Australia per il mal di schiena) e del brasiliano Felipe Massa, rispettivamente quinto a 0″660 e sesto a 0″770. Settimo tempo a 0″862 invece per l’altra rossa del tedesco Sebastian Vettel, che nella prima sessione aveva chiuso alle spalle del compagno di squadra.

Ottavo tempo a 1″430 per il diciassettenne olandese Max Verstappen con la Toro Rossa, divenuto due settimane fa il pilota più giovane nella storia della F1, ma protagonista di uno sfortunato ritiro quando era in piena zona punti. Alle sue spalle lo svedese Marcus Ericsson con la Sauber e l’altra Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo, lontano però 2″009 da Hamilton. Era anche il giorno del ritorno in pista dello spagnolo Fernando Alonso con la McLaren-Honda, che aveva saltato Melbourne per le conseguenze dell’incidente ai test del Montmelò (in Spagna): l’ex ferrarista, confermando i problemi della monoposto, legati soprattutto all’inevitabile adattamento alla nuova power unit (la casa giapponese torna dopo diversi anni di assenza), ha chiuso sedicesimo a 2″716, comunque davanti al compagno di squadra, l’inglese Jenson Button, diciassettesimo a 2″847.

Sulla lavagna di PlanetWin365 si può già scommettere sulla pole position, con Hamilton e Rosberg ovviamente davanti a tutti, bancati rispettivamente a 1.55 e a 2.35, davanti a Vettel (26.00) e Raikkonen (31.00). Domani mattina è in programma la terza e ultima sessione di prove libere (ore 7 italiane), seguita dalle qualifiche ufficiali (ore 10).