F1: Gp Malesia, Hamilton e Mercedes subito a caccia del bis - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

F1: Gp Malesia, Hamilton e Mercedes subito a caccia del bis

  • Share this:

Si riparte dalla vittoria in Australia del campione del mondo e dalla doppietta con Rosberg

Secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1 e caccia sempre agli stessi, dopo la vittoria dell’inglese Lewis Hamilton, il campione del mondo in carica, e la doppietta della Mercedes in Australia. Al Gran Premio di Malesia, in programma nel weekend sul circuito di Sepang, si prospetta un altro capitolo della lotta fra Hamilton e il tedesco Nico Rosberg, che aveva caratterizzato anche il 2014.

Ma si riparte anche dalla bella prova della Ferrari a Melbourne, con il terzo posto del tedesco Sebastian Vettel e lo sfortunato ritiro del finlandese Kimi Raikkonen, protagonista comunque di un un buon weekend. Le rosse si sono candidate a ruolo di prime antagonista delle frecce d’argento, magari ancora al pari delle Williams, ma sicuramente avanti alle Red Bull e alle altre. Williams che a Melbourne anno ottenuto un quarto posto con il brasiliano Felipe Massa, che nelle qualifiche del giorno prima aveva chiuso davanti a Vettel, ma che hanno incassato la rinuncia del finlandese Valtteri Bottas, che non si è presentato al via per i problemi alla schiena che lo avevano tormentato dal venerdì.

L’Australia ha salutato anche i primi punti iridati dei due esordienti spagnoli Felipe Nasr, quinto con la Sauber, l’altro team (assieme alla Force India) riuscito andare a punti con le due monoposto (ottavo lo svedese Marcus Ericsson), e Carlos Sainz jr, nono con la Toro Rosso. Era andata male invece al più giovane pilota nella storia della F1, il diciassettenne olandese Max Verstappen (Toro Rosso), tradito dal motore quando era sesto. In Malesia arriverà il secondo esame per la McLaren, alle prese con le difficoltà di adattamento ai propulsori Honda, casa che torna in F1 dopo una lunga assenza, e con i dubbi sulla presenza dello spagnolo Fernando Alonso (al suo posto a Melbourne c’era il danese Kevin Magnussen), che attende dai medici della FIA il definitivo via libera per il ritorno in pista dopo l’incidente (e soprattutto le conseguenze) patito ai test del Montmelò.

Sulla lavagna di PlanetWin365 è già possibile scommettere sul vincente della gara: il primo favorito è ovviamente Hamilton, bancato a 1.47 contro il 2.90 di Rosberg, il 16.00 di Vettel, il 21.00 di Bottas e il 26.00 di Massa e Raikkonen. Come per l’Australia, occhio al fuso orario: si comincia venerdì alle 3 del mattino italiane (le 10 ora locale) con la prima sessione di prove libere, mentre la gara scatterà domenica alle 8 del mattino (le 15 di Sepang). Lo scorso anno Hamilton conquistò pole position, vittoria e giro veloce, chiudendo la gara davanti a Rosberg, Vettel e Alonso (che erano rispettivamente in Red Bull e Ferrari).