FA Cup: Arsenal e Liverpool inseguono la finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

FA Cup: Arsenal e Liverpool inseguono la finale

  • Share this:

Inizia domani il weekend di semifinali a Wembley: Gunners contro il Reading, domenica i Reds sfidano l’Aston Villa

La FA Cup entra nella sua fase più calda. Sono rimaste in 4 a giocarsi il trofeo e dopo il fine settimana di semifinali a Wembley ne resteranno soltanto 2, che il 30 maggio si contenderanno la coppa nell’ultimo atto in programma sempre nel tempio londinese. Arsenal contro Reading – unica superstite della Championship – Liverpool contro Aston Villa, il tutto in parallelo con la Premier e, nel caso dell’Arsenal, addirittura in contemporanea con la super sfida fra Chelsea e Manchester United.

I Gunners, detentori del trofeo, si presentano alle semifinali con i favori del pronostico. Smaltita la delusione per l’uscita di scena negli ottavi di Champions, la squadra di Wenger si è arrampicata fino al secondo posto in classifica grazie a un gioco spettacolare ed efficace e ai gol di Olivier Giroud. Ora che è rientrato anche Jack Wilshere, assente per praticamente tutto il campionato, Wenger non può che lanciare un grande finale di stagione. Il Reading, approdato a Wembley dopo aver eliminato il Bradford, sogna il colpaccio, ma ha bisogno di un’impresa.
I bookies di Planetwin365 pagano a 1,24 il successo dell’Arsenal.

Domenica pomeriggio tocca invece al Liverpool, tornato su alti livelli dopo la convincente prestazione con il Newcastle. Anche qui il pronostico è piuttosto sbilanciato, con la vittoria dei Reds pagata a 1,60. Rodgers dovrebbe schierare dal primo minuto Steven Gerrard, che in Premier deve ancora finire di scontare la squalifica, ma in FA Cup può giocare. Per il capitano è l’ultimo trofeo da poter sollevare con addosso la maglia della sua vita. L’Aston Villa, rigenerato da qualche settimana dopo un marzo disastroso, venderà cara la pelle, specialmente alla luce del ritrovato Benteke.

Immagine2