Fase a gruppi Champions League: ecco la situazione delle italiane - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Fase a gruppi Champions League: ecco la situazione delle italiane

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

A due giornate dal termine, si sta delineando la fase a gironi della Champions League. Quattro le italiane impegnate, ovvero Juventus, Atalanta, Inter e Milan, le quali sono tutte in situazioni abbastanza differenti. Vediamo nel dettaglio.

Partiamo dalla squadra di Max Allegri. La Juventus è la squadra italiana che sta proseguendo il cammino europeo nel migliore dei modi: punteggio pieno dopo quattro giornate, primo posto nel Girone H. Nella prossima giornata, la penultima, la Vecchia Signora si troverà ad affrontare i campioni d’Europa in carica del Chelsea, già battuti a Torino.

Considerando che l’ultima giornata ci sarà da affrontare il fanalino di coda Malmoe in casa, non è da escludere che il big match con i Blues possa essere decisivo per stabilire chi finirà in testa alla classifica. Ricordiamo che i bianconeri sono già certi della qualificazione agli ottavi di finale. Su Planetwin365, la Juventus vincente del Girone H pagherebbe 1,30 volte la posta; su Sisal ed Eurobet 1,35. Molto più alta la quota del Chelsea vincente girone, data da Planetwin365 a 3 come su Snai, mentre su Eurobet è a 2,95.

L’Atalanta di Gasperini, invece, non è ancora certa di passare il turno, ma sta dimostrando grandi qualità in un gruppo complicatissimo. Attualmente è a quota 5 punti, dietro Manchester United e Villarreal a 7. La prossima sfida sarà in Svizzera, con lo Young Boys, ultimo a 3 punti; poi chiuderà il cerchio la sfida con il Villarreal. I bergamaschi vincenti del Girone F pagherebbero ben 6,50 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 3,75 e su Snai 6. Piazzata tra le due qualificate, invece, su Planetwin365 è quotata a 1,67, su Snai 1,70 e Sisal 1,75.

In bilico anche la qualificazione agli ottavi dell’Inter di Inzaghi. I nerazzurri sono attualmente a quota 7 punti, dietro il Real Madrid capolista (9 punti). La sorpresa Sheriff Tiraspol, che è ferma a 6 punti, venderà cara la pelle nelle ultime due sfide in programma. L’Inter dovrà andare a Madrid, ma prima affronterà lo Shakhtar tra le mura amiche. La possibilità che i nerazzurri possano vincere il Girone D vale la quota di 4,50 su Planetwin365; su Betflag e Snai 4.

Chiudiamo con il Milan. La squadra di Stefano Pioli è quella che meno sta brillando nella massima competizione europea. Dopo lo sterile pareggio con il Porto, la classifica del Girone B vede i rossoneri ultimi a quota 1 punto: guida il gruppo il Liverpool con 12 punti; poi Porto a 5 e Atletico Madrid a 4. Le prossime sfide dovranno essere disputate in casa dell’Atletico e tra le mura amiche con il Liverpool: la qualificazione è fortemente compromessa. Su Planetwin365, il Milan qualificato agli ottavi paga ben 23 volte la posta; su Eurobet 21 e su Goldbet 25.