Finale ATP Miami: Djokovic vs Nishikori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finale ATP Miami: Djokovic vs Nishikori

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Saranno il n° 1 al mondo contro il n° 6 a sfidarsi in finale sotto il sole di Miami.

L’ultimo atto sul cemento americano prima di passare sulla terra rossa, si giocherà sul campo centrale di Miami-Key Biscayne alle ore 19.00, a sfidarsi saranno Djokovic vs Nishikori, che hanno eliminato in semifinale rispettivamente Goffin (76 64) e Nick Kyrgios (63 75).

I precedenti tra i due sono soltanto 8, e vedono comandare Djokovic con 6 vittorie contro le sole 2 del giapponese. Se ci si sofferma solamente sul cemento però il serbo comanda 4 a 2, con ultima sfida tra i due i quarti di finale all’Australian Open 2016 vinti facilmente dal n°1 al mondo per 63 62 64.

Dato che però i numeri relativi ai precedenti scontri diretti non sono tutto, bisogna tenere conto del torneo in crescendo da parte di Nishikori, che dopo aver faticato nei quarti contro Monfils, ha liquidato abbastanza agevolmente Kyrgios in 1h e 25m, e del cammino inverso invece per Nole, che ha avuto la meglio su Berdych nei quarti con un doppio 63 63, ma  che per battere il belga Goffin ha dovuto lottare per 2h e 06m, salvando 4 palle break su 5 e mostrando più volte cenni di stanchezza e di nervosismo per via del caldo e della forte umidità presente in Florida.

Se i due dovessero ripetere le prestazioni delle semifinali, non sarà così difficile vedere una battaglia che arrivi al terzo set.

Schermata 2016-04-02 alle 23.46.19