Finale Coppa di Francia: PSG favorito sull’Auxerre - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finale Coppa di Francia: PSG favorito sull’Auxerre

  • Share this:

La squadra di Blanc vuole vincere il trofeo per conquistare con la Coppa di Lega e il campionato uno storico triplete in patria

Si giocherà stasera alle 21.00 allo Stade de France la finale della 98ª edizione della Coppa di Francia. Il PSG affronta la sorpresa Auxerre arrivata a questa fase della competizione pur militando in Ligue 2. Per i parigini si tratta della tredicesima finale in Coppa di Francia avendo conquistato il trofeo in 8 occasioni (l’ultima volta nel 2010) mentre per l’AJA è la quinta finale avendo conquistato 4 trofei (l’ultimo nel 2005) avendo perso soltanto la finale del 1979 contro il Nantes. Esiste un precedente tra le due squadre nella finale del 2003 quando i gol di Cissè e Boumsong regalarono alla formazione della Borgogna il trofeo nella vittoria per 2-1 nella quale segnò anche Leal del PSG. Per la squadra di Blanc si tratta di un’occasione unica visto che in caso di vittoria potrà essere la prima squadra nella storia del calcio francese a conquistare il triplete in patria (con il campionato e la Coppa di Lega; con la Supercoppa i trofei sarebbero 4). Blanc recupera Thiago Silva in difesa e con Ibrahimovic completamente ristabilito dall’infortunio dovrà fare a meno del solo Pastore mentre Vannuchi si presenterà a Parigi senza gl’infortunati Castelletto e Lefebvre.

In conferenza stampa Blanc ha cercato di mantenere alta la concentrazione dei suoi temendo cali di concentrazione contro una squadra di una categoria inferiore: “Per me la vittoria della Coppa di Francia è un qualcosa che non dovrebbe mai mancare nella carriera di un giocatore. Personalmente per me è stata una di quelle cose che mi ha lasciato di più. Da giocatore lo vinsi nel 1990 con il Montpellier (nel 1990) fu il mio primo trofeo. Per me è un obbiettivo primario. Non abbiamo paura dell’Auxerre non è una mancanza d’umiltà ma sappiamo che giocando al nostro meglio possiamo conquistare la Coppa benchè i nostri avversari sono degli specialisti della competizione“. Vannuchi dal canto suo sa che il fatto di essere in finale è già di per sè una vittoria e crede nell’exploit della sua squadra: “Non abbiamo paura. I nostri avversari potrebbero aver messo i remi in barca dopo aver vinto il campionato. Noi giocheremo per vincere. A parte perdere che cosa potrebbe succedere di peggio? L’idea è quella di ben figurare. Abbiamo una linea direttrice, delle scelte tattiche che ci dovrebbero consentire di resistere. Sappiamo tutti che sarà soprattutto il PSG che deciderà le sorti del match. Qualsiasi cosa succederà faremo la storia. Potremmo essere la squadra con cui il PSG riuscirà per la prima volta a vincere 4 trofei nazionali. Se non dovesse essere così arriverà qualcosa che ci farà entrare nel Pantheon“. 

La Coppa di Francia è una competizione nella quale si vedono spesso sorprese ma in questo caso i quotisti di PlanetWin365 non sembrano credere nei miracoli offrendo la vittoria del PSG a 1,19 contro i 18,50 degli avversari.

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-05-29 alle 20.17.45