Finale FA Cup: Arsenal a caccia del bis - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Finale FA Cup: Arsenal a caccia del bis

  • Share this:

Domani a Wembley l’ultimo atto, con i Gunners che inseguono il secondo titolo consecutivo dopo il successo dello scorso anno. Avversario l’Aston Villa di Tim Sherwood

La sintesi migliore riguardo alla finale di FA Cup in programma domani pomeriggio a Wembley l’ha fatta Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal di cui per troppo tempo Wenger ha dovuto fare a meno: “Definirà la nostra stagione”. Di questo si tratta, domani contro l’Aston Villa di Tim Sherwood, nella partita in cui i Gunners cercano il bis al successo dello scorso anno contro l’Hull: se vincono, si chiude in positivo e con un trofeo in bacheca, se perdono i giudizi saranno per forza di cose negativi.

Conclusa la Premier League con un terzo posto che sarebbe potuto essere secondo senza gli inciampi di fine stagione, l’Arsenal vuole chiudere con una festa. Solo che l’Aston Villa, capace di negare a Steven Gerrard di lasciare i Reds con un trofeo nel giorno del suo 35o compleanno eliminando il Liverpool in semifinale, ha ben poco da perdere e tutto da guadagnare. La squadra di Wenger ha giocato a lungo il miglior calcio della Premier e ha una tale qualità fra centrocampo e attacco, da potersi permettere di dormire sonni tranquilli. Non fosse che i 2 pareggi consecutivi contro Hull e Crystal Palace nell’ultima settimana di campionato hanno fatto suonare qualche sveglia. La buona notizia per il tecnico francese è che sono tutti a disposizione – quest’anno non è mai successo – incluso il giovane Jack Wilshere, fermato a lungo da un infortunio alla caviglia: “Credo che questa partita dirà se abbiamo fatto una buona stagione o meno – ha detto il centrocampista – Volevamo il secondo posto, ma purtroppo non ci siamo riusciti, quindi ora vediamo di chiudere bene”. Tornato titolare nel 4-1 al West Brom dell’ultima di Premier, Wilshere non è certo di una maglia da titolare domani, visto che a centrocampo sembra difficile togliere Santi Cazorla e Ramsey. In avanti ci sarà bisogno dei gol di Giroud, un po’ appannato nel finale di stagione.

Quanto all’Aston Villa, alla vigilia della sfida si parla più del futuro di Benteke che della possibilità di vincere un trofeo dopo aver rischiato a lungo la retrocessione: “Credo sia impossibile impedire a Christian di andare via in estate – ha ammesso Tim Sherwood – anche perché nel suo contratto c’è una clausola di rescissione”. Intanto, però, è a lui che si affida il tecnico per giocare un brutto tiro all’Arsenal. Le possibilità, almeno stando alle quote, sono piuttosto ridotte, ma comunque maggiori rispetto a quelle dell’Athletic contro il Barcellona: i bookies di Planetwin365 pagano a 1,52 il successo dell‘Arsenal e 6,93 quello del Villa. Quanto ai gol, pronostici in equilibrio: l’under è dato a 2,00, l’over a 1,82.

Immagine2