Fognini, Cecchinato, Lorenzi e Vinci impegnati nei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Fognini, Cecchinato, Lorenzi e Vinci impegnati nei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Fognini sfida Nadal a Barcellona, Cecchinato e Lorenzi sfidano Delbonis e Pouille a Bucarest e la Vinci se la vedrà con la Siegemund a Stoccarda.

All’ATP di Barcellona, quarti di finale dai risultati apparentemente scontati quelli tra Nadal – Fognini, Benoit Paire – Malek Jaziri e di Nishikori – Dolgopolov. L’unico quarto che sembrerebbe essere più equilibrato è Kuznetsov vs Kohlschreiber. L’ultima sfida tra i due risale proprio a Barcellona nel 2015, in cui si impose il tedesco 76 63. Anche oggi i favori del pronostico sono per Kohlschreiber, quotato vincente a 1.53, ma la fatica fatta ieri per avere la meglio su Feliciano Lopez (3 set in 2h e 46) potrebbe farsi sentire, soprattutto se la partita dovesse andare per le lunghe, e puntare sull’0ver 22,5 con quota 1.91 potrebbe essere una buona scelta.

Nel torneo di Bucarest invece, ne abbiamo due di italiani impegnati nei quarti di finale, entrambi alle 11:00, Cecchinato – Delbonis sul Centrale e Lorenzi – Pouille sul campo 1. Purtroppo anche se il palermitano sta disputando un gran torneo, sarà molto difficile che riesca ad avere la meglio su Delbonis, al massimo se si vuole prendere un rischio,(anche se lo sconsiglierei) si può puntare sull’over 21,5 con quota 1.85. Qualche possibilità in più, per Paolo Lorenzi, di raggiungere la semifinale, anche se la sfida contro il francese, che sta crescendo di partita in partita, sarà molto difficile. Più probabile l’over in questa sfida che in quella tra Cecchinato e Delbonis.

Anche nel torneo di Stoccarda abbiamo un’italiana impegnata nei quarti di finale, si tratta di Roberta Vinci che sfida Laura Siegemund. Questa volta la favorita per la vittoria, anche se di poco, è l’italiana, quotata a 1.80, contro l’1.98 in caso di vittoria della tedesca. Per quanto fatto vedere fino ad adesso nel torneo, questa è una partita che si giocherà su pochissimi punti, quindi meglio puntare sull’over 21,5 (con quota 1.85), che sulla vincente, visto l’equilibrio tra le due.

Nelle altre sfide, sono favorite la Kerber n°3 e Muguruza n°4 al mondo. La prima sta tornando in ottima forma dopo un pessimo mese di Febbraio, post vittoria all’Australian Open 2016, come dimostrano le due semifinali nei tornei statunitensi e due vittorie facili in Fed Cup. La Muguruza invece viene da due vittorie in Fed Cup contro la Schiavone e la Vinci, e dovrà vedersela contro la Kvitova n° 7 al mondo. Nei numeri dovrebbe essere una gran partita ma l’annata deludente fino a questo momento della Kvitova, rende il compito della  spagnola più agevole.

 

Quote ATP Barcellona
Schermata 2016-04-22 alle 02.19.38Quote ATP Bucarest

Schermata 2016-04-22 alle 02.19.28Quote WTA Stoccarda

Schermata 2016-04-22 alle 02.19.16