Formula 1, Arabia Saudita: a Jeddah altra vittoria di Verstappen? Podio difficile per la Ferrari - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Arabia Saudita: a Jeddah altra vittoria di Verstappen? Podio difficile per la Ferrari

  • Share this:

Copyright (c) 2022 AlessioDeMarco/Shutterstock

Secondo appuntamento stagionale con la Formula 1. Questo weekend, le monoposto scenderanno in una pista molto particolare, ovvero quella di Jeddah, in Arabia Saudita. A distanza di circa due settimane, Max Verstappen proverà nuovamente a trionfare dopo il successo in Bahrain: l’olandese ha dimostrato ancora una volta di essere il principale indiziato alla conquista del titolo anche questa stagione, superando in scioltezza la concorrenza.

La Red Bull, infatti, ha palesato enormi qualità e soprattutto di essere avanti rispetto agli avversari sotto quasi tutti i punti di vista: la vittoria di Verstappen questa volta pagherebbe 1,45 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,44 e su Betfair 1,46. Molto allettante la quota relativa alla possibilità che l’olandese possa partire in Pole Position: parliamo di 2,10 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Snai 2. A Sakhir è stato il compagno di squadra Sergio Perez ad aggiudicarsi la seconda posizione e anche questa volta il messicano parte come uno dei favoriti. Basti notare come un suo successo questo weekend su Planetwin365 pagherebbe 5 volte la posta, come Betfair ed Eurobet. La vittoria nelle Prove Libere 1, invece, pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; come Snai e Lottomatica.

Sarà una gara particolarmente complessa per la Ferrari, invece. Si è palesato all’esordio stagionale un gap importante nei confronti della monoposto targata Milton Keynes e, come se non bastasse, in Arabia Saudita, Charles Leclerc partirà con una penalità di dieci posizioni in griglia dopo un cambio di componenti. La possibilità che il monegasco parta in Pole Position pagherebbe 2,75 volte la posta su Planetwin365; come Lottomatica e Snai. Ricordiamo che proprio, la scorsa stagione, Verstappen e Leclerc diedero vita ad una sfida molto avvincente, conclusasi con la vittoria dell’olandese all’ultimo giro.

Sebbene ci siano margini di miglioramento, appare difficile anche per l’Aston Martin riuscire ad imporsi così in fretta. Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, vincente questo a Jeddah, pagherebbe 8 volte la posta su Planetwin365; come Betfair, mentre su Snai è a 7,50. Un suo arrivo quantomeno sul podio, invece, pagherebbe 1,75 su Planetwin365; su Sisal 1,72 e su Snai 1,83. Molto più indietro la Mercedes, la quale non ha ancora trovato l’assetto giusto: su Planetwin365, la vittoria questo weekend da parte di Hamilton pagherebbe ben 23 volte la posta e questo fa ben comprendere quanto un successo sia poco probabile; la stessa giocata su Lottomatica e su Goldbet è a 21.