Formula 1, GP d’Ungheria, Rosberg in Pole tra le polemiche, Hamilton 2°, Vettel 5° dietro le Red Bull - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP d’Ungheria, Rosberg in Pole tra le polemiche, Hamilton 2°, Vettel 5° dietro le Red Bull

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Una qualifica infinita, tra diluvi e incidenti, conclusasi con il giallo di Nico Rosberg, che ottiene la pole in regime di bandiere gialle.

 

Nell’undicesimo weekend stagionale, Nico Rosberg ottiene la quarta pole position del 2016, dopo una qualifica durata ben 2 ore, condita da 4 bandiere rosse e tanti incidenti. Dietro di lui, a soli 143millesimi, si piazza Lewis Hamilton, per completare la solita prima fila tutta Mercedes. A poco più di un decimo dal britannico campione del mondo, si qualifica in terza posizione Daniel Ricciardo, seguito dal giovanissimo compagno di squadra Max Verstappen. Solo quinto Vettel, ottimo settimo e ottavo posto i due piloti della McLaren, Fernando Alonso e Janson Button, mentre non supera la Q2 Kimi Raikkonen che dovrà partire dalla 14ª posizione in griglia.

Il meteo resta incerto per la gara, e se dovesse piovere il grande favorito sarà sicuramente Hamilton, mentre se si dovesse correre una gara asciutta, con le elevate temperature che si registrano su questa pista, il pronostico diventerebbe più incerto. Sul circuito dell’Hungaroring, a pochi km da Budapest, sarà di nuovo una lotta a due per la vittoria finale, con il clima che si fa sempre più teso, dopo che la vittoria di Hamilton sul circuito di casa a Silverston, ha riportato il britannico ad un solo punto in classifica mondiale da Rosberg.

Schermata 2016-07-24 alle 01.48.19