Formula 1, GP Giappone: la Ferrari potrebbe stupire nuovamente?
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Giappone: la Ferrari potrebbe stupire nuovamente?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

A pochi giorni di distanza da una vittoria magnifica ed emozionante di Carlos Sainz, la Formula Uno torna in pista. Si resta in Asia questo weekend, per il Gran Premio del Giappone, 16esimo appuntamento stagionale. Il circuito di Suzuka è lungo 5807 metri ed è l’unico caratterizzato da un layout a otto. Può essere considerato uno dei più apprezzati dai piloti, grazie alla presenza di molte curve e per questo motivo l’attesa è sicuramente tanta.

Ma cosa aspettarsi questo weekend? Indubbiamente la maggior parte dei riflettori sono puntati sulla Ferrari. Questo perché la prova di Singapore ha dimostrato come il Cavallino Rampante sia in crescita, sebbene i giochi per il titolo siano praticamente fatti, e che da qui fino alla fine della stagione ci si possa aspettare qualche altro guizzo. Tutto ciò, al netto del fatto che la Red Bull rimanga sempre la favorita, per ogni appuntamento stagionale che rimane. A Marina Bay, Carlos Sainz ha interrotto la striscia positiva della scuderia austriaca, che in questa stagione durava da ben 14 gare consecutive.

La crescita della Rossa si era potuta in qualche modo constatare già a Monza, con la conquista del podio da parte dello spagnolo. Che possa nuovamente imporsi anche in Giappone? Su Planetwin365, un’affermazione di Sainz a Suzuka pagherebbe 16 volte la posta; su Snai e Netbet è a 12. Anche il “semplice” podio del pilota Ferrari è da prendere in considerazione: parliamo di ben 3,30 volte la posta su Planetwin365; mentre su Netbet e Snai è a 3. La Pole Position di Sainz, invece, è quotata a 11 su Planetwin365; mentre su Sisal e Goldbet 7,50.

Curiosità desta anche la situazione di Charles Leclerc, il quale è comunque reduce da un buon quarto posto a Singapore, al netto dell’errore che ha portato al sorpasso di Hamilton: la possibilità che il monegasco possa imporsi in Giappone pagherebbe su Planetwin365 è quotata a 16; su Sisal 9 e su Snai 12. Un successo di Leclerc nelle Prove Libere 1, invece, è quotato a 6 su Planetwin365; mentre su Netbet e Snai 5. Proprio Lewis Hamilton può essere un altro indiziato per una prova di livello questo fine settimana.

Il pilota Mercedes ha conquistato il suo 196esimo podio in carriera a Singapore e chissà che non possa far bene anche questo weekend: segnaliamo la possibilità che ottenga una Pole Position, a 16 su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica. Da tener d’occhio anche un altro britannico, ovvero Lando Norris. Dopo la prova eccellente che l’ha visto arrivare secondo a Singapore, il pilota McLaren potrebbe puntare nuovamente al podio: su Planetwin365, un piazzamento tra i primi tre a Suzuka pagherebbe 2,30 volte la posta; su Lototmatica e Goldbet 2,25.