Formula 1, Hamilton domina le libere: è lui il favorito per la pole - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Hamilton domina le libere: è lui il favorito per la pole

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Le libere confermano il dominio Mercedes a Silverstone. Il pilota inglese segna il miglior tempo nella terza sessione libera, distanziando Vettel di soli 32 millesimi. Nel circuito di casa Hamilton è il favorito per il primo posto nella griglia di partenza

Si fa rovente il clima del decimo appuntamento di Formula 1, nonostante il cielo minacci pioggia. Tra poco più di un’ora si correranno le qualifiche del Gran Premio d’Inghilterra: le terze libere sul circuito di Silverstone hanno ribadito il predominio Mercedes mostrato già ieri. Ma se nella giornata di venerdì era stato il vincitore del Red Bull Ring, oggi è il padrone di casa Lewis Hamilton ad essere il protagonista. Le sessioni che si sono chiuse poco fa hanno visto segnare il miglior tempo del pilota inglese (1’28″063) a soli 32 millesimi dal pilota della Ferrari Sebastian Vettel.

Poco distante a 74 millesimi anche l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. A seguire l’altro pilota della Rossa di Maranello Kimi Raikkonen, Nico Hulkenberg (Renault), Daniel Ricciardo (Red Bull), Romain Grosjean (Haas), Max Verstappen sull’altra Red Bull, Felipe Massa (Williams) e Stoffel Vandoorne (McLaren).

Tante le sanzioni comminate per la sostituzione del cambio, che comporta lo slittamento di cinque posizioni nella griglia di partenza. Coinvolti lo stesso finlandese delle Frecce d’Argento ma anche Ricciardo e Fernando Alonso, giunto 11esimo. Lewis Hamilton resta il candidato principale alla conquista della pole position: 1.40 è la quota sul suo primo posto nelle qualifiche mentre il fatto che non vinca è offerto a 2.73 da planetwin365. Segue Bottas con la posta a 3.40 mentre ben distanziato è il tedesco della Ferrari, bancato a 5.30.