Formula 1, in Bahrein la prima pole di Valtteri Bottas. Mercedes guidano la prima fila - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, in Bahrein la prima pole di Valtteri Bottas. Mercedes guidano la prima fila

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Il pilota finlandese compie il giro più veloce del circuito di Sakhir e beffa il collega di scuderia Hamilton: alle ore 17 partirà in testa. La Ferrari di Vettel si piazza al terzo posto mentre Ricciardo completa la seconda fila

Una Pasqua anche da Formula 1 con la gara in notturna del terzo Gran Premio stagionale, quello del Bahrein. Sulla caldissima pista del circuito di Sakhir – quasi 40 gradi di temperatura – il finlandese Valtteri Bottas è riuscito a conquistare la sua prima pole della carriera, beffando proprio il collega Lewis Hamilton che aveva dominato la Q1 e la Q2. Per la Mercedes si tratta della seconda partenza in testa alla griglia su tre Gran Premi, con l’ultima gara vinta proprio dal pilota inglese: la scuderia inglese ha iniziato a mostrare tutto il potenziale e sta lanciando chiari segnali alle avversarie. Bottas ha anche realizzato il tempo record della pista con 1:28.769. La prima Ferrari, quella di Vettel, si è piazzata in terza posizione a quasi mezzo secondo dalla pole. L’atra Rossa di Maranello guidata da Kimi Raikkonen è giunta quinta, mentre Ricciardo su Red Bull completa la seconda fila con il quarto tempo.

Nonostante la pole conquistata, secondo planetwin365 il finlandese non è il favorito per la vittoria (a 2.70): lo supera il compagno di scuderia Lewis Hamilton, dato vincente a 1.85. Quasi scontata la presenza del ferrarista Vettel sul podio, pagato solo a 1.25: la vittoria del tedesco è invece pagata a 3.85. Interessante la proposta che lo vedrebbe un artefice potenziale del giro più veloce del circuito: a 2.85 dietro al pilota inglese. Molto più distanziato per l’esito finale Kimi Raikkonen, dato a 18.00.