Genoa-Spezia, l’obiettivo comune è non retrocedere (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Genoa-Spezia, l’obiettivo comune è non retrocedere (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per il 33° turno di Serie A Genoa e Spezia si sfideranno allo Stadio Luigi Ferraris, un match che con molta probabilità decreterà la squadra che si salverà dalla retrocessione (sabato 24 aprile, ore 15.00). Le due formazioni sono appaiate in classifica e si trovano in una posizione turbolenta: insieme a Cagliari, Benevento, Torino e Fiorentina si giocano la permanenza nella massima serie.
Il Genoa è 14esimo con 33 punti a pari merito con i viola e, come detto, gli avversari di giornata. Dopo le due prevedibili sconfitte contro Milan e Juventus, nell’ultimo turno ha trovato il pareggio (2-2) in casa con il Benevento grazie alla doppietta di Pandev.

Prima dell’arrivo sulla panchina di Ballardini, i rossoblu erano il fanalino di coda. A partire da gennaio i molti risultati positivi hanno permesso di scalare posizioni con determinazione: al momento sono fuori dalla zona retrocessione. Dopo quella dell’Udinese, la difesa dei grifoni è la seconda migliore della parte destra del tabellone con 48 gol subiti. Numeri meno confortanti in attacco dove sono solamente 35 le reti totalizzate, il miglior marcatore è Mattia Destro con 11 realizzazioni. Il tecnico schiererà il 3-5-2, dovrà rinunciare a Radovanovic squalificato, al suo posto ballottaggio tra Goldaniga e Zapata.

Sotto di una posizione per la differenza reti, lo Spezia è reduce dall’inaspettato pari interno con l’Inter (1-1) con la rete di Farias. La squadra neopromossa fino a qui ha affrontato una stagione ben al di sopra delle aspettative anche se nell’ultimo periodo ha perso molti punti utili. Un dato da migliorare è sicuramente quello difensivo: con 60 reti subite hanno la quarta peggior difesa del campionato. Il miglior marcatore è Nzola con 9 gol all’attivo. L’attaccante angolano è stato accostato a molte società in queste settimane dopo le splendide prestazioni stagionali, con molta probabilità nel prossimo mercato estivo verrà ceduto ad una squadra di media-alta classifica per fare cassa. Italiano punta sul consueto 4-3-3 avendo tutta la rosa a disposizione.

Si profila una partita in cui il pareggio è il risultato più probabile ma anche quello meno utile ad entrambe le squadre. La X viene quotata a 3,10 da Planetwin365 e Snai, a 3,00 da Bet365. Un’opzione interessante è anche la X primo tempo, Planetwin365 lo quota a 2,17, Bwin e WilliamHill a 2,00. Essendo due squadre che si equivalgono, è possibile che venga segnata almeno una rete a testa: il Gol viene proposto a 1,62 da Planetwin365, 1,61 da WilliamHill e a 1,60 da Goldbet. Il risultato esatto 1-1 racchiude tutte le opzioni precedenti e viene bancato a 6,45 da Planetwin365, 5,90 da Goldbet e a 5,50 da WilliamHill.