Il Sud America in campo per le qualificazioni di Russia 2018: spicca Brasile-Colombia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Il Sud America in campo per le qualificazioni di Russia 2018: spicca Brasile-Colombia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella notte italiana saranno impegnate le squadre della CONMEBOL nell’ottavo turno di qualificazione ai Mondiali. Scontro testa-coda tra Argentina e Venezuela, il Cile cerca un riscatto con la Bolivia mentre i campioni olimpici del Brasile affrontano la Colombia

Non ci sarà solamente l’Europa in campo oggi per le qualificazioni a Russia 2018. Anche le nazionali comprese nella CONMEBOL, federazione che riunisce tutti i Paesi del Sud America, sarà impegnata nell’ottava giornata del girone “latino”. Dopo sette turni le qualificazioni ai Mondiali del 2018, è l’Argentina a guidare la classifica con 14 punti. L’Albiceleste sarà impegnata all’1 italiana in uno scontro con l’ultima della classe, il Venezuela, ferma a quota un punto. Un match che sembra senza storia, considerando i lampanti numeri riferiti ai precedenti: 20 vittorie conquistate dall’Argentina su 21 incontri, 78 marcature contro le 11 venezuelane. Le quote sembrano rispecchiare questa schiacciante eredità, con l’Argentina quotata vincente a 1.50 contro la posta di 7.10 per il successo della “Vinotinto”. Il primo pareggio nel confronto tra le due compagini viene offerto a 3.95. Uno scintillante scontro al vertice sarà quello delle 2.45 tra la Colombia, seconda pari merito a 13 punti, ed il Brasile, distanziato di una lunghezza. I campioni olimpici vengono dalla vittoria contro l’Ecuador così come i Cafeteros dal successo proprio contro il Venezuela, in cui però non ha brillato Carlos Bacca, autore di un errore dal dischetto e di numerosi altri davanti alla porta. Non mancheranno in campo altri top player come Neymar e gli italiani Daniel Alves e João Miranda da una parte, Juan Cuadrado, Luís Muriel e Jeison Murillo dall’altra. La Seleçao è vista come favorita nella lavagna di planetwin365 con la quota a 1.58 mentre la vittoria della Colombia viene data a 5.95.

A far compagnia in classifica ai Cafeteros c’è l‘Ecuador, che è ospite del Perù, distante dalla possibilità di qualificarsi in virtù del nono posto. Le due squadre si sono già incontrate 45 volte, con un leggero predominio degli andini (18 vittorie) rispetto alle 14 del Tricolor e 13 pareggi. Il più recente scontro, quello risalente alla scorsa Copa America, terminò 2-2. Quote sostanzialmente equilibrate, con un leggero favore dei padroni di casa, dati vincenti a 2.52, rispetto agli ospiti (quota a 2.89). Il segno X viene offerto a 3.15. Chi invece non è ancora riuscito a dimostrare la sua forza è il Cile, detentore della Copa America. La classifica lo vede al settimo posto a 10 punti e sono quanto mai necessarie vittorie per riuscire ad entrare nel roster di qualificate ai Mondiali. Per questo contro la Bolivia cercherà solo i tre punti. Ha il bilancio degli scontri diretti dalla sua parte (29 vittorie su 40 totali), tenendo in considerazione che negli ultimi 16 anni la Bolivia non è mai riuscita a conquistare il punteggio pieno. La motivazione e la caratura de la Roja sospingono i pronostici a suo favore, con la quota vincente a solo 1.14. Più interessante la quota sull’Over a 1.40, visto che gli ultimi quattro match si sono chiusi con tre o più reti.

 suda