Inarrestabile Premier League: Hull City-Everton è l’anticipo della 19a giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inarrestabile Premier League: Hull City-Everton è l’anticipo della 19a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato inglese è pronto a giocare il ventunesimo turno a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno. Apriranno il programma alle ore 21 Hull City, scivolato sul fondo della classifica, e l’Everton

Senza respiro la Premier League, che animerà come sempre anche gli scoppiettanti giorni a cavallo del nuovo anno. Solo l’altro ieri si è chiuso il precedente turno con la rotonda vittoria del Tottenham a Southampton ma oggi già si parte con la diciannovesima giornata. Aprirà il programma l’anticipo delle ore 21 italiane tra il fanalino di coda Hull City e l’Everton. Gli beniamini del KCOM Stadium non riescono a vincere da un mese, incassando quattro sconfitte in cinque gare. Nell’ultimo incontro hanno perso in casa per 3-0 con il Manchester City, scivolando sul fondo della classifica insieme allo Swansea. Oltretutto nello stesso lasso di tempo non è riuscita neanche ad andare a rete, complici anche le gravi assenze che minano la formazione: una tendenza che riflette l’andamento generale, dato che ha il peggiore attacco della Premier (14 reti). Senza una chiara inversione di marcia gli undici allenati da Mike Phelan rischiano di vedere finire subito l’esperienza nella massima serie inglese.

L’Everton è invece settima in classifica, distante però dieci lunghezze dal quinto posto che conduce all’Europa. I Toffees vengono dalla bella vittoria sul campo del Leicester (0-2) anche se stanno vivendo una fase altalenante di risultati. Il successo ha sicuramente ridato morale dopo la bruciante sconfitta nel derby contro il Liverpool, avvenuta proprio allo scadere del tempo grazie al lampo di Mane. Il colpaccio al King Stadium ha anche interrotto la striscia di marcature subite in trasferta, che durava da sei giornate. La fase offensiva della formazione di Koeman non è sempre stata efficace, dato che nel gruppo delle big è quella che ha segnato meno (21 gol).

Nell’ultimo decennio le due squadre si sono affrontate nove volte: l’ultimo successo in ordine cronologico è dell’Hull City, ma il computo generale degli scontri diretti è a favore dell’Everton per 5-2. Anche oggi i Toffees risultano favoriti secondo la lavagna di planetwin365: 1.96 la quota sul segno 2, mentre il successo dei padroni di casa è dato a 4.24. La spartizione del bottino viene data a 3.40. Potrebbe essere interessante anche la proposta sull’Under 2.5 a 1.82, considerata la scarsa attitudine realizzativa delle due rivali e l’esito degli ultimi tre testa a testa.

premier