Inizia l’avventura del Monza in Serie B: venerdì esordio con la Spal (ore 16,45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inizia l’avventura del Monza in Serie B: venerdì esordio con la Spal (ore 16,45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con una settimana di ritardo rispetto alla serie maggiore, siamo pronti a dare il via anche alla cadetteria. Ad inaugurare venerdì 25 settembre la Serie B (ore 16.45) ci saranno due compagini che non facevano parte di questa categoria nello scorso campionato. Nonostante i pochi spettatori concessi, il Brianteo si colorerà per il debutto del Monza, la società sulla quale tutti puntano gli occhi. Sotto l’ala protettiva della coppia Berlusconi-Galliani e con la guida tecnica di Christian Brocchi, i biancorossi puntano al doppio salto nel giro di un biennio. Il primo passo lo hanno compiuto con pieno merito, dominando il girone A.

Per accedere alle tre squadre che saliranno nell’Olimpo del calcio italiano, non si è lesinato sulle spese dando vita ad una campagna acquisti molto importante. Il Cavaliere ha ancora qualche sogno nel cassetto (tra cui Daniele Maldini e Roberto Insigne) ma la rosa sembra già competitiva. Diversamente la Spal ha perso tanti dei suoi giocatori più rappresentativi, su tutti il capocannoniere Petagna volato a Napoli. Dopo due stagioni in A, la scelta di sostituire in corso d’opera Semplici con Di Biagio non ha pagato ed è arrivata la retrocessione a chiusura di un’annata complicata. Ora, guidati da Marino, proveranno a tornare subito tra le grandi anche se non sono tra i favoriti secondo i pronostici, a differenza dei Bagai.

Le due compagini non si affrontano da sei anni, quando entrambe militavano nella terza lega. Prendendo in considerazione quei precedenti vediamo come ci sia stato grande equilibrio con 6 pareggi e due successi ciascuno. Per trovare però l’ultima affermazione dei biancocelesti bisogna tornare al 2009. Ma ovviamente gli scenari ad oggi sono altri. Ci sono nuove ambizioni e altri valori tecnici in campo per cui affidiamoci alle considerazioni dei bookie per questo debutto stagionale.

Grande fiducia dei pronostici verso i padroni di casa con la quota a 2,20 di Planetwin365, Eurobet e Goldbet. Una sola vittoria esterna per la Spal nelle ultime sette partite: il segno 2 sale a 3,60 su Planetwin365, 3,50 su Goldbet e 3,40 su Snai. La X – esito degli ultimi due incontri – è invece proposta a 3,05 su Planetwin365, Eurobet e Snai. In entrambi i citati pareggi si è registrato sia il Gol (quota a 1,75 su Planetwin365, Sisal e Eurobet) che l’Over 3,5 (proposta a 3,57 su Planetwin365, a 3,55 su Snai e 3,40 su Sisal).