Inter-Atalanta, sfida a suon di gol? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inter-Atalanta, sfida a suon di gol? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Big match nel monday night della 26a giornata di Serie A. Allo Stadio Giuseppe Meazza si affronteranno Inter e Atalanta (lunedì 8 marzo, ore 20,45). Una sfida tra i due migliori attacchi del campionato, i padroni di casa dopo la vittoria del Milan sul campo del Verona dovranno vincere per mantenere i 6 punti di distacco dai rossoneri, la Dea invece cercherà punti per agguantare la Roma al quarto posto.

L’Inter rimane prima in classifica con grande merito, non perde da oltre due mesi dalla partita contro la Sampdoria del 6 Gennaio (2-1). Da lì in poi sono arrivati due pareggi e 15 vittorie. I nerazzurri con 62 gol hanno il miglior attacco del torneo, numeri incredibili per la coppia d’attacco Lukaku-Martinez che fino ad ora hanno messo a segno 31 reti (18 il belga e 13 l’argentino). Conte sta lavorando molto nella fase difensiva, infatti nelle ultime 8 partite ha subito solamente 2 gol. Il trio Skriniar, De Vrij, Bastoni sta mostrando maggiore solidità e soprattutto in fase di palleggio hanno il controllo totale del gioco. Il tecnico pugliese ha tutta la squadra a disposizione: scenderà in campo con il 3-5-2 titolare, l’unico dubbio è il ballottaggio tra Perisic e Young sulla fascia sinistra, con il croato che però è favorito.

L’Atalanta attualmente è quinta con 49 punti, vincendo quattro delle ultime cinque partite. Nell’ultimo match ha conquistato i 3 punti schiacciando il Crotone per 5-1. Ancora è impegnata sul fronte Champions League: dopo lo 0-1 subito a Bergamo contro il Real Madrid, il 16 Marzo dovrà affrontare il ritorno sperando in una fantastica impresa. Sicuramente il susseguirsi di partite rende faticoso il percorso in campionato dove rischia di concedere punti e posizioni in classifica alle dirette rivali.

Numeri da top player quelli di Luis Muriel. Il colombiano, pur entrando quasi sempre dalla panchina, è il capocannoniere orobico con 15 reti. Il tecnico Gasperini dovrà fare a meno solamente dell’ormai lungodegente Hateboer, al suo posto sulla fascia destra il neo acquisto Mahele. In attacco ci sarà la coppia Zapata-Muriel. La scelta di giocare con due punte non è nuova da parte di Gasperini, è più rischioso per il palleggio sulla trequarti ma con Pessina che agirà da incursore ci saranno maggiori possibilità di andare a segno.

Sarà una sfida molto complicata per la squadra di Conte, nonostante ciò è favorita per la vittoria. Infatti il segno 1 viene quotato a 2,05 da Planetwin365 e Bet365, a 2,00 da Skybet. Con ogni probabilità assisteremo a molti gol visto che si affrontano i migliori attacchi del torneo: l’Over 2,5 viene bancato a 1,63 da Planetwin365, 1,58 da AdmiralYes e 1,57 da Goldbet. Il Gol, invece, Planetwin365 lo propone a 1,53 e 888Sport a 1,50. Considerando la media di 3,5 gol a partita per ambo le squadre, per chi vuole osare leggermente di più può pensare all’Over 3,5, Planetwin365 lo propone a 2,47, Snai e AdmiralYes a 2,40.