Italia, non puoi fallire l’appuntamento con i Mondiali! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Italia, non puoi fallire l’appuntamento con i Mondiali!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’imperativo è vincere: gli Azzurri non possono fallire nuovamente l’ultimo atto degli spareggi per Russia 2018. Si riparte dall’1-0 della Friends Arena, questa volta ci sarà San Siro a sostenere la truppa di Ventura

Un pensiero serpeggia inesorabile dalla serata di venerdì nella mente degli italiani: e se fallissimo l’accesso ai Mondiali 2018? Solamente in un’occasione, risalente a sessant’anni fa esatti, la nostra Nazionale non riuscì a partecipare alla fase finale della competizione più importante del pianeta. L’1-0 subito alla Friends Arena ci ha fatto precipitare in un vortice oscuro, non tanto per il risultato ancora pienamente ribaltabile quanto per lo sterile gioco espresso da giocatori che al contrario brillano nei vari campionati. La gara delle 20.45 dello stadio San Siro può essere certamente definita la partita dell’anno. Segnerà inevitabilmente le sorti della Nazionale e del suo traghettatore Giampiero Ventura, che finora ha raccolto più critiche che plausi sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori.

L’imperativo è vincere ma un gol non basterà se non a prolungare l’agonia anche ai tempi supplementari. Lo scarto per staccare il ticket verso la nuova campagna di Russia deve essere di almeno due reti e sarà importante non subire gol per non complicare ulteriormente una strada già mal lastricata. I precedenti potrebbero non avere alcuna influenza ma ciò che conterà saranno il calore dello stadio San Siro, a cui Ventura ha chiesto il massimo supporto, e la concentrazione delle squadre in campo. Non c’è una seconda possibilità, chi sbaglia pagherà un pesantissimo dazio in termini di immagine e di introiti.

Secondo la lavagna di planetwin365 l’Italia non mancherà l’appuntamento con la vittoria: il segno 1 è difatti offerto solamente a 1.50 contro la quota a 7,25 degli scandinavi. Il pari viene bancato a 3,90. La partita sarà ovviamente tirata per cui ci si attendono due o meno reti (Under2.5 a 1.58) e ci si attende che solo una nazionale possa mettere un sigillo al match (NoGol a 1.51). Per quanto riguarda il risultato esatto, l’1-0 sembra il più probabile con la quota a 5.10: con questo esito alla fine dei 90 minuti si dovrebbe ricorrere all’extra time.