Italia, si cambia: contro il Portogallo Balotelli in panchina - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Italia, si cambia: contro il Portogallo Balotelli in panchina

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Piccola rivoluzione in campo dopo la deludente prestazione con la Polonia. Il ct Mancini ha deciso di escludere Balotelli, Pellegrini, Zappacosta e Biraghi dalla lista dei convocati per la sfida decisiva contro il Portogallo, privo di Cristiano Ronaldo (ore 20.45).

La Nations League si è rivelata subito in salita per l’Italia. L’1-1 ottenuto a Bologna non può soddisfare nè per il risultato nè tanto meno per quanto si è visto in campo. Così lo stesso ct Mancini ha deciso di operare un importante taglio nelle convocazioni per la fondamentale sfida odierna contro il Portogallo (Rai 1, ore 20.45). Clamorosamente fuori Balotelli, su cui il tecnico di Jesi aveva deciso di investire nella prima partita, così come Zappacosta, Biraghi e Pellegrini, tutti titolari contro Lewandowski e soci. La prestazione dell’attaccante del Nizza non ha convinto tifosi, addetti ai lavori ma soprattutto lo stesso tecnico: sarà una sonora bocciatura o solamente rimandatura a data da destinarsi? Solo il tempo potrà dirlo.

Chi invece non ha più tempo di attendere il ritorno alla vittoria è proprio la nostra Nazionale, costretta a prendersi i tre punti questa sera. La Nazionale è volata nella capitale lusitana per il match allo stadio Da Luz. I nostri avversari, che hanno pareggiato nell’amichevole contro la Croazia, saranno orfani del loro leader Cristiano Ronaldo, che ha deciso di declinare la convocazione per concentrarsi meglio sulla preparazione con la Juventus. Sicuramente un fattore positivo per l’Italia ma che non può far dormire sonni tranquilli, considerando l’ottima caratura dei campioni d’Europa (Carvalho e Andrè Silva solo per citarne alcuni).

La nostra difesa, apparsa così perforabile di recente (almeno una rete subita nelle ultime cinque partite) dovrà stare attenta alle incursioni portoghesi. Sulla lavagna di planetwin365 l’Over0.5 dei padroni di casa è bancato solamente a 1,30. L’ultimo confronto diretto (amichevole nel 2015 vinta dai rossoverdi) si è chiuso all’insegna dell’Under2.5: anche per la partita al Da Luz un risultato finale con due o meno reti è favorito a 1,55. I nostri avversari odierni hanno però vinto una sola delle ultime 5 gare disputate: ciò nonostante partono favoriti secondo i pronostici con la quota a 2,35.

Come detto Mancini opererà una piccola rivoluzione in campo: dovrebbe essere confermato il tridente con Belotti, Immobile e Chiesa, lasciati fuori nella prima gara. L’attaccante della Lazio è il marcatore per la Nazionale, con la quota a 3.00. In difesa confermati Donnarumma e Criscito con spazio a Lazzari, Bonucci e Chiellini. Jorginho ha dato sicurezza, per cui resterà in regia affiancato da Gagliardini e Benassi. Riuscirà questa formazione a dare la vittoria agli Azzurri? planetwin365 propone il segno 2 a 3.42, con un deciso scetticismo dei bookie. Un altro pareggio viene bancato a 3.00.