Serie A: Juve a Crotone per la fuga scudetto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A: Juve a Crotone per la fuga scudetto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 18 si gioca il primo dei due recuperi della 18esima giornata: i campioni d’Italia volano in Calabria per affrontare la penultima in classifica. Gli undici di Allegri hanno l’occasione per portarsi a +7 dalla Roma inseguitrice

Una trasferta in Calabria per definire la distanza con le proprie inseguitrici. La sponda bianconera di Torino attende con impazienza il recupero della 18esima giornata di campionato che si giocherà allo stadio Scida di Crotone: la Juventus rinviò la gara per l’impegno della Supercoppa Italiana a Doha, conquistata poi dal Milan. Una sfida senz’altro abbordabile per la capolista contro la penultima in classifica, oltretutto amareggiata dalla sconfitta nello scontro salvezza con il Palermo. I campioni d’Italia hanno la possibilità di portare a sette le lunghezze di vantaggio sulla Roma, mettendo un chiaro sigillo al sesto scudetto consecutivo. Domenica gli undici di Allegri si sono imposti con sofferenza sull’Inter corsara dopo sette successi consecutivi: una vittoria molto importante che ha ulteriormente confermato la forza di questa squadra.

Il rischio in cui può incorrere la Vecchia Signora è quello di sottovalutare questo impegno per la posizione dei calabresi in classifica che, nonostante gli evidenti limiti tecnici, ha mostrato cuore e voglia di miglioramento. Ciò che ha più penalizzato la formazione di mister Nicola sono i cali di concentrazione soprattutto nella ripresa, quando ha subito il maggior numero di reti. Il Crotone proverà a resistere agli attacchi bianconeri: nei due confronti diretti, risalenti al periodo in cui entrambe militavano in Serie B, non è mai riusciti ad imporsi. Nicola potrebbe ritornare al modulo 4-4-2 dopo il cambio poco efficace attuato contro il Palermo. Davanti al portiere Cordaz, la difesa a quattro con Rosi, Ceccherini, Ferrari e Mesbah. A centrocampo Sampirisi, Capezzi, Barberis e Stoian. Accanto al bomber della squadra Falcinelli ci  dovrebbe esserci Nalini.

Massimiliano Allegri dovrebbe dare riposo a qualche giocatore pur confermando il 4-2-3-1: non convocati Chellini, Marchisio e Lemina. Tra i pali confermato Buffon, nel blocco difensivo Dani Alves, Rugani, Bonucci e Asamoah. In mediana Sturaro e Pjanic; sulla trequarti a supporto di Higuain, rientra Pjaca con Dybala e Mandzukic.

A senso unico l’andamento della gara delle ore 18 secondo le quote di planetwin365: 1.28 la posta sul successo bianconero. Analizzando il fatto che i padroni di casa hanno sempre subito gol nelle ultime cinque partite e che il risultato Over è emerso con maggior frequenza per entrambe le squadre, potrebbe essere interessante la proposta Over 2.5 a 1.81.
juv