Klopp contro Mourinho, posticipo infuocato in Premier League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Klopp contro Mourinho, posticipo infuocato in Premier League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Domenica alle ore 17 incrocio elettrizzante “rosso” ad Anfield Road. Liverpool e United arrivano dalle qualificazioni agli ottavi di Champions, seppur con risultati diversi. Gli uomini di Klopp sono primi, avanti di una lunghezza sul City

In questo dicembre la Premier League non smette di offrire scontri di altissimo livello. Domenica alle ore 17 Anfield Road torna ad illuminarsi dopo il successo sul Napoli che ha garantito l’accesso agli ottavi di Champions League. Questa volta avversario del Liverpool di Klopp sarà il Manchester United di Josè Mourinho. Elettrizzante (ed elettrica) sfida tra due allenatori che sono solite a schermaglie dentro e fuori dal campo. Non è un caso che i due siano totalmente differenti per approccio e carattere. Da quando guida i Reds, il tecnico tedesco non ha mai battuto i Red Devils in campionato: lo scorso anno pareggiò su questo campo e perse all’Old Trafford. L’unico successo del club del Merseyside è avvenuto alla competizione estiva dell’International Champions Cup della scorsa estate (4-1).

Però per il momento si è preso la sua rivincita in classifica grazie alla prima posizione (a 42 punti): decisiva l’ultima giornata in cui i Reds sono riusciti ad effettuare il sorpasso sul City. Unica squadra ancora imbattuta in Premier League, vanta anche la migliore difesa con sole sei reti subite. Gli uomini dello Special One arrivano dalla sconfitta sul campo del Valencia (2-1): il ko non ha compromesso il passaggio agli ottavi ma non sono riusciti ad approfittare della sconfitta della Juve sul campo dello Young Boys. In campionato si trovano al sesto posto a ben otto punti dal Chelsea che occupa la quarta posizione, pur non perdendo dallo scorso 11 novembre quando caddero contro i cugini del City. Un divario che rischia di farsi troppo importante e che rischia di far fallire la qualificazione alla prossima stagione di Champions League.

Entrambe le formazioni hanno segnato nelle cinque ultime partite, dato che spinge i pronostici a confidare maggiormente nel Gol (a 1,64). Tendenza Over2.5 degli ospiti, soliti a questo nelle ultime prestazioni. Anche gli ultimi precedenti tra i “rossi” hanno visto tre o più reti totali nel risultato finale, per cui i bookie di planetwin365 sono più orientati a confidare verso questo esito (a 1,62). Padroni di casa favoriti a 1,57 contro il segno 2 bancato a 6,35. Un nuovo pareggio ad Anfield è dato a 3,80.

Mohamed Salah, che ha regalato al Liverpool il pass per la qualificazione agli ottavi di Champions, è il marcatore più probabile tra le fila dei Reds (quota a 1,85). Per lo United maggiore fiducia dei pronostici verso Romelu Lukaku (a 3.50), a segno due volte nelle ultime quattro partite.