La Premier League al giro di boa: inizia il girone di ritorno con la 20a giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Premier League al giro di boa: inizia il girone di ritorno con la 20a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato inglese è pronto a vivere il girone di ritorno con il ventesimo turno. Oggi si giocheranno sei incontri con l’interessante sfida in ottica europea tra Everton e Sunderland; alle 18.15 lo United in corsa affronta gli Hammers

Il 2017 si apre come si era chiuso il 2016, ovvero sotto l’insegna del calcio inglese. La Premier League continua a tenere impegnati tutti gli appassionati di calcio durante le feste e in questo lunedì dà inizio al girone di ritorno. Ad aprire la ventesima giornata è stato l’anticipo dell’ora di pranzo (ore 13.30 italiane) tra Middlesbrough e Leicester, al momento in campo. La gran parte delle gare odierne si giocheranno però alle ore 16. A caccia dell’Europa sia Everton che Southampton, divise da tre punti e da due posizione. I Toffees vengono dal pareggio in casa dell’Hull City e ricoprono il settimo posto, mentre i Saints hanno incassato due sconfitte consecutive, tra cui l’ultima casalinga contro il West Bromwich. Nonostante l’ultimo scontro diretto sia andato a favore degli ospiti, è la squadra ad casa ad essersi portata a casa il massimo bottino in 14 delle 33 sfide giocate. Il club di Liverpool è favorito a quota 2.27 mentre il successo esterno del Southampton viene dato a 3.37; leggermente inferiore a 3.30 la posta sul pareggio.

Un Manchester City in grande difficoltà ospita la matricola Burnley. I Citizens vengono dalla bruciante sconfitta con il Liverpool che li ha fatti scivolare al quinto posto, a 10 lunghezze dal Chelsea capolista. Gli undici di Pep Guardiola devono ripartire senza distrazioni in una quanto mai difficile rincorsa alle prime posizioni; la gara odierna contro i Clarets può rappresentare un’ottima ripartenza anche se i neopromossi si sono imposti nettamente sul Sunderland nello scorso turno, navigando in tranquillità fuori dalla zona retrocessione. Pronosticare il colpaccio del Burnely all’Etihad Stadium è piuttosto utopico, considerando la quota monstre sul segno 2 a 17.25! Il Liverpool, per il momento unica squadra a rivestire il ruolo di antagonista del Chelsea, gioca sul campo del Sunderland. Fondamentale è stata la vittoria sul City, che l’ha mantenuta a sei punti di distanza dalla squadra di Conte. I padroni di casa sono tutt’altro che temibili, considerate le quattro sconfitte rimediate nelle ultime sei gare e i soli 14 punti ottenuti finora. I Black Cats dovrebbero vincere per cercare di emergere dalla zona rossa ma difficilmente riusciranno a fare punti contro i ragazzi di Jurgen Klopp.

Il West Bromwich Albion, dopo il successo esterno con il Southampton che gli è valso l’ottavo posto in classifica, accoglie un Hull City in grande difficoltà. Nonotante il buon pari ottenuto con l’Everton, le “Tigers” sono in piena retrocessione con il penultimo posto. I pronostici non danno fiducia alla formazione allenata da mister Phelam, data vincente a 4.39. Il WBA potrebbe invece approfittare dell’impegno dell’Everton con il Southampton per riuscire a soffiargli la settima piazza: le quote lo sostengono a 2.00. Infine alle 18.15 il programma odierno si chiude con l’interessante confronto tra West Ham e Manchester United. Gli Hammers sono reduci dallo stop con il Leicester che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive; i Red Devils stanno scalando posizioni su posizioni grazie alla serie di successi consecutivi. Per raggiungere la zona Champions League è importante ottenere i tre punti anche oggi: la lavagna di planetwin365 indica il segno 2 come il più probabile a quota 1.55.

prlea