La Serie A parte in anticipo con la sfida tra Roma e Torino (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Serie A parte in anticipo con la sfida tra Roma e Torino (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Rinvigoriti dal successo contro il Napoli, i giallorossi cercano conferme nell’anticipo del 28esimo turno contro i granata. A dicembre furono gli ospiti ad espugnare l’Olimpico, oggi i pronostici danno fiducia ai padroni di casa

Il calcio giocato in Italia è pronto a tornare in campo dopo una settimana di dolore e commozione per la scomparsa di Davide Astori. La 28esima giornata della Serie A parte già da questa sera (ore 20.45) con Roma-Torino, anticipata al venerdì per l’impegno in Champions League dei giallorossi. I ragazzi di Eusebio Di Francesco tornano all’Olimpico dopo essere tornati dalla trasferta partenopea con i tre punti in tasca e con un morale ritrovato dopo il pesante ko casalingo col Milan. Il pensiero della fondamentale sfida contro lo Shakthar condizionerà inevitabilmente la concentrazione dei padroni di casa ma anche le scelte in campo del tecnico abruzzese, già costretto a rinunciare per squalifica a Fazio e Dzeko. Con lo scorso turno quasi integralmente da recuperare, i giallorossi si godono il terzo posto a quota 53 dopo aver sorpassato i cugini laziali.

Il Toro invece arriva dalla brutta sconfitta del Bentegodi, seguita a quella nel derby. La zona europea è sempre più lontana visto l’attuale nono posto: la distanza di 9 lunghezze non è facilmente colmabile vista la concorrenza di Sampdoria, Milan e Atalanta. Lontano da casa, gli undici di Mazzarri hanno mantenuto grande equilibrio tra successi e sconfitte, con una netta preponderanza di segni X, ben 7. Eppure quest’anno all’Olimpico hanno fatto faville: sono riusciti a imporsi sia con la Roma in Coppa Italia che con la Lazio in campionato. Un dato di cui tenere conto visto che dall’inizio dell’anno i giallorossi sono stati sconfitti davanti ai propri tifosi in tre gare su quattro. Come nella gara dello scorso dicembre l’attacco sarà affidato ai piedi di Patrick Schick, una cui rete nel match di questa sera viene offerta sulla lavagna di planetwin365 a 2.25.

I pronostici puntano sull’entusiasmo della Roma, quotando la vittoria a 1.70; la tredicesima X stagionale dei granata viene offerta a 3.80 mentre il successo degli ospiti viene pagato 5.02 volte la posta giocata.