Lazio-Sampdoria, prova di maturità per i biancocelesti (sabato, ore 15.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lazio-Sampdoria, prova di maturità per i biancocelesti (sabato, ore 15.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo Lazio e Sampdoria nel primo match del sabato (20 febbraio, ore 15,00). I padroni di casa dovranno dosare le forze in vista della sfida contro il Bayern Monaco di martedì, un momento che richiede grande maturità per non concedere regali a nessuno. I blucerchiati navigano in acque tranquille e vogliono scalare qualche posizione per non rischiare di tornare in zona retrocessione.

I ragazzi di Inzaghi arrivano dalla sconfitta per 3-1 subita a San Siro contro l’Inter. Sono attualmente settimi con 40 punti ma il divario dal quarto posto, occupato dalla Juventus, è di due soli punti. I biancocelesti hanno conquistato gli stessi punti in casa e in trasferta, questo dimostra che la squadra è compatta e non trova difficoltà nel giocare in campi avversari. Nella scorsa stagione hanno subito 42 reti, quest’anno sono già a quota 30 per cui il tecnico piacentino dovrà serrare ulteriormente la difesa se vuole mantenere il ritmo delle dirette rivali. Emergenza proprio in questo reparto per le assenze del lungodegente Luiz Felipe, dell’infortunato Radu e dello squalificato Hoedt. I titolari sulla linea a tre difensiva saranno Musacchio, Parolo e Acerbi.

La Sampdoria sta affrontando un campionato all’altezza delle aspettative di inizio stagione. Si trova al 10° posto con 30 punti ed è reduce dal successo interno per 2-1 contro la Fiorentina grazie ai gol di Keita e Quagliarella. In dieci delle undici trasferte i liguri hanno sempre subito almeno una rete, un dato che evidenzia le loro difficoltà difensive quando non giocano a Marassi. Il miglior marcatore blucerchiato è sempre Fabio Quagliarella con 8 gol ma l’attaccante non è più il cecchino infallibile degli anni scorsi.

Non a caso si susseguono voci che lo vedono lontano da Genova a fine stagione. Il tecnico Ranieri ha la squadra al completo e schiererà la miglior formazione a disposizione col consueto 4-4-2. Davanti sarà confermato il senegalese Keita, ex della partita, che sta attraversando un momento d’oro e verrà schierato al fianco del bomber campano.

La Lazio è favorita per la conquista dei tre punti con il segno 1 quotato da Planetwin365 a 1,67 e da Bet365 a 1,65. Entrambe le difese hanno grandi lacune, soprattutto quella biancoceleste che è in grave affanno. Consideriamo quindi la quota dell’Over 2,5 (Planetwin365 1,60, Snai e Sisal 1,57), e dell’Over 3,5 (Planetwin365 2,54, Snai e Sisal 2,35). Per la quota marcatore vediamo la proposta di Immobile che Planetwin365 propone a 1,75, WilliamHill a 1,73, e di Luis Alberto che viene bancato a 3,25 da Planetwin365 e a 2,75 da WilliamHill.