Lega basket, stagione al via: Trento ospita la neopromossa Virtus Bologna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega basket, stagione al via: Trento ospita la neopromossa Virtus Bologna

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Riparte la stagione di massima serie dopo gli Europei. A tagliare il nastro sarà la Dolomiti Energia Trento, finalista scudetto, contro la Segafredo Virtus Bologna, tornata con una rosa competitiva in Lega A dopo un anno di purgatorio

La nuova stagione di Lega basket è al nastro di partenza! Ad inaugurare ufficialmente la nuova stagione saranno la Dolomiti Energia Trento e la neopromossa Segafredo Virtus Bologna con palla a due alle ore 20:45. Ancora una volta sulla panchina dei dolomitici ci sarà il coach Maurizio Buscaglia, autore di un percorso estremamente gratificante. Nella scorsa stagione i padroni di casa del PalaTrento hanno sfiorato l’impresa del primo tricolore, arrivando in finale scudetto contro la Reyer Venezia dopo aver eliminato nel post season Sassari e la superfavorita Olimpia Milano. La delusione di aver perso malamente la serie decisiva non ha però scalfito il miracolo del tecnico che spera di confermarsi anche in questo campionato.

Servirà forse però un po’ di rodaggio all’inserimento dei nuovi acquisti, visto che il roster ha subito sostanziali modifiche. Sarà forse questa la ragione per cui l‘annata è partita con una prima delusione, la sconfitta per 74-65 nella semifinale di SuperCoppa contro le Scarpette Rosse. Oltretutto Trento sarà chiamata ad un doppio impegno con la partecipazione all’Eurocup, dove è stata inclusa nel gruppo D con Gran Canaria, Zenit, iTomas, Ulm e Asvel.

Dopo un anno di purgatorio in A2, Bologna è tornata nella massima categoria, profondamente rinnovata nella sua rosa. Una precisa scelta da parte della società che ha voluto investire molto nel mercato estivo per rilanciare subito la formazione. Più che di novità si possono definire importanti ritorni, visto il rientro in Italia di Alessandro Gentile (che ritrova il fratello Stefano). Per l’ex capitano dell’Olimpia, dopo una stagione totalmente da dimenticare, si profila il momento del riscatto. A fargli compagnia l’ex compagno e guardia Lafayette, arrivato in Emilia dopo l’esperienza spagnola, e l’azzurro Pietro Aradori. Alla guida tecnica ci sarà ancora il coach Alessandro Ramagli, riuscito a riportare subito le V nere in Lega A compiendo tutto il percorso dei playoff.

Analizzando i precedenti del match di questa sera, Trento si è assicurata le ultime tre partite anche in maniera piuttosto netta. Per questo nel testa a testa di planetwin365 è offerto vincente a 1.49. Negli scontri diretti in questione i dolomitici hanno sempre segnato più di 75 punti casalinghi ma Bologna si profila una squadra ostica: noi confidiamo nell’Under Casa77.5 dato a 1.84.