Lega Pro, Girone C: sfida playoff tra Fondi e Catania - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, Girone C: sfida playoff tra Fondi e Catania

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il posticipo delle ore 20.30 chiude la 22esima giornata del Girone C, la prima del nuovo anno. Fondi e Catania sono divise da un punto ed entrambe condividono l’obiettivo di salire tra i cadetti

Lo stadio Purificato di Fondi ospiterà alle 20.30 il posticipo tra i padroni di casa della Unicusano e il Catania. La gara, che completa la 22esima giornata del Girone C di Lega Pro, vede a confronto due squadre in lotta per la promozione: sono infatti divise da un solo punto in classifica. I pontini sono in zona playoff con 29 punti e occupano l’ottava posizione; nella più recente gara, l’ultima del 2016, si erano imposti di misura sulla Vibonese. Sostanzialmente positivo il rendimento tra le mura di casa, dove hanno perso solo una gara delle ultime sei giocate. La stagione è sicuramente soddisfacente, anche se dal punto di vista difensivo la formazione allenata da mister Pochesci ha dimostrato qualche lacune, subendo gol in sei incontri degli ultimi sette.

I siciliani sono distanziati di un punto a quota 28 e si trovano all’undicesimo posto, l’ultimo utile per gli spareggi promozione. Il loro più recente incontro – prima della pausa invernale – li ha visti pareggiare senza reti contro la Fidelis Andria. Lontano dallo stadio Massimino i rossoblu non sono però riusciti ad incidere molto: solo una vittoria nelle ultime sei trasferte. Se i ragazzi allenati dal tecnico Rigoli vogliono continuare a confidare nella serie B devono mantenere costante l’andamento mostrato nella prima parte dell’anno. L’unico scontro diretto tra le due formazioni è quello risalente all’andata, quando si spartirono il bottino con una rete per parte.

Sia il Fondi che il Catania coltivano lo stesso obiettivo di addentrarsi maggiormente nella zona playoff, con la possibilità di risalire diverse posizioni soprattutto per il club siciliano. Ci si attende quindi un confronto serrato e aperto: la differenza può racchiudersi tutta nel fattore campo. La squadra di casa è infatti favorita a quota 2.50 mentre per il pareggio e per il successo ospite viene pagara tre volte la posta giocata.

lega pro