Lega Pro, girone C: solo una vittoria per il Lecce per riconquistare la vetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, girone C: solo una vittoria per il Lecce per riconquistare la vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I salentini sono stati temporaneamente sorpassati da Matera e Foggia e devono espugnare lo stadio Ceravolo per recuperare la testa della classifica. I calabresi sono terzultimi e sono alla ricerca dei tre punti che mancano da inizio dicembre

Il Lecce punta ad un unico obiettivo nel posticipo del girone C della Lega Pro, che si giocherà alle 20.45 allo Stadio Ceravolo di Catanzaro. Dopo le vittorie di Matera e Foggia, i salentini sono infatti temporaneamente scivolati al terzo posto. La vittoria appare quindi l’unico risultato consentito per riagganciare i lucani in vetta alla classifica a quota 49. Giungeranno quindi in terra calabrese animati dalla fame di punti. Oltretutto si troveranno a fronteggiare un’avversaria che sta annaspando per restare nella terza serie. Il Catanzaro si trova in piena zona playout e a soli tre punti dal fanalino di coda Vibonese. I giallorossi di Calabria sono scivolati al terzultimo posto dopo la serie di cinque pareggi consecutivi: la vittoria manca dallo scorso 6 dicembre. I ragazzi allenati da mister Zavattieri devono quindi mettere in campo tutte le sue risorse per mettere in cassaforte tre punti preziosi che la proietterebbero nel gruppo di squadre a 21 punti.

La sfida odierna sarà la nona tra le due compagini: bilancio estremamente equilibrato con tre successi ciascuna e due pareggi. Ma non sarà facile per i calabresi imporsi sugli undici di mister Padalino. Il match di andata allo stadio del Mare era andato appannaggio dei giallorossi pugliesi con un rotondo 3-0; nelle ultime cinque trasferte, il Lecce è uscito vincente in quattro occasioni. Oltretutto finora il fattore campo non ha inciso particolarmente sul rendimento del Catanzaro che è riuscito a ottenere il bottino pieno in sole due gare su cinque. Il club salentino si è anche rinforzato a livello di rosa nell’attuale fase di mercato invernale mentre il Catanzaro non è riuscito a fare acquisti mirati per la sua situazione critica.

Il divario esistente a livello tecnico e di classifica spinge le quote di planetwin365 a favore degli ospiti, offerti a 1.70; il successo dei padroni di casa è dato a 5.11 mentre il terzo pareggio nei testa a testa ha la posta di 3.55.

lega pro