Lega Pro, Girone C: tutte le gare del 17esimo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, Girone C: tutte le gare del 17esimo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La terza serie italiana è pronta a vivere un nuovo turno infrasettimanale: si parte con il girone C, nel quale si danno battaglia per la vetta la Juve Stabia (impegnata ad Andria) e il Lecce (sul campo del Messina)

La Lega Pro è già pronta a tornare in campo per un nuovo turno infrasettimanale, il diciassettesimo stagionale. Mancano solo tre giornate alla conclusione del girone di andata e anche le sfide odierne potrebbero rivelarsi cruciali per il prosieguo del campionato. Oggi si giocheranno la quasi totalità delle gare del girone C: saranno sei i match che apriranno questo lungo martedì della terza serie alle ore 14.30. Le due capoliste Juve Stabia e Lecce affrontano rispettivamente in trasferta l’Andria e il Messina. I salentini tireranno fuori tutta la voglia di rivalsa dopo la batosta interna subita contro il Matera e non possono perdere altri punti rischiando di scivolare dalla vetta. Le due contendenti al primato sono entrambe favorite (i campani vengono offerti vincenti a 2.28, il Lecce a 2.08). Il Catania ospita il Monopoli dopo la prima vittoria esterna sul Cosenza: tre punti che hanno consentito l’ingresso nella zona playoff. Se gli uomini di Giuseppe Rigoli non fossero stati penalizzati a inizio stagione, sarebbero in lotta per il primo posto: indice di una costante risalita e di una prova di grande carattere. Anche oggi è super favorito a quota 1.80 mentre per i pugliesi vincenti la posta è a 4.31.

La Virtus Francavilla intende riprendere la marcia verso la zona più tranquilla dei playoff dopo lo stop procurato dalla Juve Stabia; oggi riceve una Reggina a forte rischio in virtù del suo terzultimo posto e pertanto costretta a dare il massimo per strappare almeno un punto (segno X a 3.45). Chiude il quadro delle gare post prandiali la sfida tra due squadre di metà classifica come Paganese e Siracusa, con i siciliani che partono sfavoriti (a 3.39) pur avendo conquistato quattro vittorie negli ultimi cinque incontri. C’è molta attesa per il derby calabrese tra Catanzaro e Vibonese: più che uno scontro regionale, una sfida salvezza per i padroni di casa, ultimi a 10 punti, che non possono fare altri passi falsi. Panchina a rischio per l’allenatore Zavattieri, considerando che la Vibonese sta vivendo un ottimo stato di forma. Catanzaro comunque favorito a quota 2.24.

Nelle tre partite serali (ore 20.30) il Matera ospita la Casertana dopo il colpaccio messo in atto allo Stadio del Mare. I campani sono al momento fuori dalla zona playoff e dato il rendimento altalenante degli ultimi turni, difficilmente riuscirà a fare punti contro i biancazzurri (segno 1 dato a 1.68). Anche il Taranto, penultimo in classifica, è alla disperata ricerca di punti ma avrà del filo da torcere contro un Melfi che ha ingranato la marcia ed ha compiuto una straordinaria progressione, riuscendo ad emergere dalla zona playout. Padroni di casa comunque favoriti per la vittoria a 2.33. Infine il Foggia, ad un passo dalla vetta nonostante i cinque pareggi su sei incontri, non può rischiare di perdere contatto con il tandem al comando. I pronostici lo supportano a quota 1.71 nell’incontro con l’Unicusano Fondi.

lega