Lens-Lille, a 3 giornate dalla fine la squadra di Galtier si gioca la storia (venerdì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lens-Lille, a 3 giornate dalla fine la squadra di Galtier si gioca la storia (venerdì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La 36a giornata di Ligue 1 inizia con l’anticipo tutto da vedere tra Lens e Lille (venerdì 7 maggio, ore 21.00). Entrambe le squadre sono in lotta per un obiettivo ben preciso: i padroni di casa stanno dando spettacolo posizionandosi sopra a squadre più blasonate mentre gli ospiti giocheranno fino alla fine per una clamorosa conquista del titolo.

Il Lens è quinto in zona Conference League, a pari punti con il Marsiglia ma con gli scontri diretti a favore. Nell’ultimo turno è uscito sconfitto dal Parco dei Principi con il Psg per 2-1 grazie alle reti di Neymar e Marquinhos, per i giallorossi invece è andato a segno il camerunense Ganago. Appena dopo le prime quattro classificate che sono distanti ormai 16 punti, il Lens si contenderà l’entrata nella nuova competizione europea con Marsiglia e Rennes. La squadra di Haise ha il 5o miglior attacco del campionato con 55 reti, il miglior marcatore è il congolese Kakuta che finora ha realizzato 11 gol e 5 assist. Il tecnico confermerà l’ormai consueto 3-4-1-2, in mezzo al campo ci sarà l’ex Udinese Fofana, appena più avanti Kakuta come trequartista centrale agirà alle spalle della coppia d’attacco Ganago-Banza.

Il Lille è incredibilmente in testa alla Ligue 1 con 76 punti a 3 giornate dalla fine. Il Psg tallona ad un sola lunghezza, mentre Monaco e Lione sono leggermente indietro (71 punti per i monegaschi e 70 per la squadra di Rudi Garcia). Nel weekend è giunta la vittoria per 2-0 interna con il Nizza grazie al tandem turco Yilmaz-Celik. Una stagione senza eguali per la squadra di Galtier che potrebbe soffiare il titolo al Psg. In questa stagione ha perso solo 3 incontri a confronto delle 8 parigine e detiene la miglior difesa con solamente 22 gol subiti. Il tecnico schiererà il 4-2-3-1 con Ikone, Yazici e Bamba sulla linea della trequarti, come prima punta ci sarà l’insostituibile Yilmaz che è anche il bomber della rosa con 13 realizzazioni.

I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e sono i favoriti per la vittoria di questo match. I bookmakers sono quasi tutti allineati con la quota del 2 che propongono a 1,90 (Planetwin365, Goldbet e Eurobet). Una partita che non promette troppi gol considerando giocheranno con molta attenzione, vediamo dunque l’Under 2,5 che Planetwin365 quota a 1,72, Sisal a 1,70 e WilliamHill a 1,66. Per lo stesso motivo possiamo prendere in considerazione il No gol che Planetwin365 banca a 1,85, WilliamHill e Bet365 a 1,80. Il risultato esatto 0-1 sembra essere quello più probabile, su Planetwin365 lo troviamo a 6,92, su Goldbet a 6,45 e su Betclic a 6,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LENS (3-4-1-2): Leca; Haidara, Gradit, Badè; Clauss, Cahuzac, Fofana, Haidara; Kakuta; Banza, Ganego

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumare; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz