Liga 10a giornata: Deportivo-Atletico ad alta tensione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 10a giornata: Deportivo-Atletico ad alta tensione

  • Share this:

Massima allerta ordine pubblico per l’anticipo di stasera al Riazor, dopo gli incidenti dello scorso anno a Madrid. Domani Real contro Las Palmas, Barcellona a Getafe, Siviglia al Madrigal, Valencia con il Levante

E’ una partita ad alto rischio, l’anticipo di questa sera al Riazor fra Deportivo La Coruña e Atletico Madrid, protagoniste della gara che apre la 10a giornata di Liga. Alto rischio perché fra le 2 tifoserie esiste il precedente dei gravissimi incidenti dello scorso anno prima della gara del Calderon, con la morte di un tifoso del Depor, ferito e gettato nel fiume Manzanarre. Alta tensione che però in campo vedrà la squadra di Simeone decisamente favorita e che, in caso di vittoria, resterebbe per una notte da sola in testa alla classifica. Impegni facili per la coppia in vetta, con il Real che in casa riceve il Las Palmas e il Barcellona che va in trasferta in casa del Getafe. Più difficile l’impegno del Villarreal, atteso dal confronto con un Siviglia sempre in cerca di conferme, e per il Celta Vigo, in trasferta a San Sebastian contro la Real Sociedad. Momentaccio per il Valencia, con Espirito Santo che si gioca forse un pezzo di panchina nella sfida casalinga con il Levante, prologo di Champions.

Il venerdì porta fortuna all’Atletico, visto che proprio in questo giorno i Colchoneros hanno vinto 4 titoli dal 2010 a questa parte. Simeone punta sulla seconda giovinezza che stanno vivendo Tiago e Gabi, 66 anni in 2, trascinatori di un Atletico tornato al terzo posto dopo un avvio complicato. Morale alto in casa biancorossa: difesa solida, i gol di Jackson Martinez e ora anche la fantasia di Ferreira Carrasco, con Simeone che sembra finalmente aver trovato il suo undici tipo. Stasera al Riazor non ci saranno cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Valencia una settimana fa ed è una notizia, perché il Cholo non schierava 2 formazioni identiche di seguito dalla 17a giornata del campionato (vinto) 2013/14.
Di contro, un Deportivo che somiglia parecchio all’Atletico, al punto che il suo allenatore, Victor, non ha mai fatto mistero di ispirarsi a Simeone. I galiziani sono sesti e, salvo la brutta gara contro il Malaga, hanno dato prova di estrema solidità. Merito di una grande difesa, guidata da Sidnei, un centrocampo in cui brilla l’astro di Mosquera e dei gol di Lucas Perez, già a quota 5.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano il 2 a 1,71 contro il 5,75 del 2.

Domani la risposta delle due di testa, a cominciare dal Real che, in attesa del ritorno della super sfida di Champions contro il PSG, riceve il neo promosso Las Palmas. Le ultime da Valdebebas dicono che Kiko Casilla potrebbe fare il suo debutto da titolare fra i pali dei Blancos al posto di Keylor Navas, che è alle prese con un affaticamento muscolare. Sarebbe la prima gara ufficiale per il portiere catalano arrivato dall’Espanyol e fin qui impiegato per un totale di 216 minuti nelle amichevoli estive, in cui peraltro aveva fatto vedere ottime parate. Sarebbe anche l’occasione per dare respiro a Keylor, l’unico a non aver saltato un minuto fin qui. Il costaricano non sarebbe comunque l’unico titolare a saltare la sfida con il Las Palmas: riposerà sicuramente Sergio Ramos, che ha stretto i denti contro PSG e Celta, per lasciare spazio a Pepe. Quanto a Benzema, il recupero del francese procede senza intoppi e Benitez deciderà oggi se rischiarlo subito o tenerlo in caldo per il PSG.
Il Las Palmas si presenta al Bernabeu come la vittima designata: “Ci vuole personalità per giocare qui”, ha detto il tecnico Quique Setién.
planetwin365 dice ovviamente Real e paga l’1 appena a 1,10 contro il 29,50 del 2.

Brutte notizie in casa Barcellona. Alla vigilia della trasferta di domani sul campo del Getafe, Luis Enrique registra l’ennesimo serio infortunio. Stavolta la vittima è il brasiliano Douglas Costa, alle prese con una frattura allo scafoide del piede destro rimediata durante la partita contro la Villanovense in Coppa del Re e dovrà restare fermo per almeno 2 mesi. Il brasiliano era già stato fermo per diverse settimane durante il precampionato e ha giocato fin qui appena 2 partite. Luis Enrique si ritrova così con gli uomini contati per la gara di domani, in cui mancheranno ancora i lungodegenti Messi, Rafinha e Iniesta, che è comunque il più vicino al rientro.
I bookies di planetwin365 dicono comunque Barcellona e pagano il 2 a 1,31 contro il 9,98 dell’1.

Partita da non sbagliare per il Valencia, con l’allenatore Espirito Santo finito nell’occhio del ciclone per un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative. “E’ chiaro che temo per il mio posto”, ha ammesso in una lunga intervista concessa al quotidiano catalano Las Provincias. Intanto la sfida del Mestalla contro il Levante diventa fondamentale, anche in considerazione della Champions alle porte. Di certo ci sarà qualche cambio di formazione rispetto all’undici titolare contro l’Atletico, che è costato al tecnico aspre critiche da parte dei suoi tifosi.
planetwin365 dice comunque Valencia e paga l’1 a 1,45 contro il 7,80 del 2.

Da tenere d’occhio la gara del Madrigal, dove il Villarreal sostiene un esame di maturità contro un Siviglia sempre alle prese con prestazioni altalenanti. La squadra di Marcelino con una vittoria potrebbe tornare in zona Champions, quella di Emery alla Champions deve prepararsi, perché martedì contro il Wolfsburg non può permettersi passi falsi se vuole continuare a sperare in posto agli ottavi.
planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 2,20 contro il 3,38 del 2.

Trasferta in terra basca per il Celta, atteso a San Sebastian dalla Real Sociedad: quote in equilibrio praticamente perfetto, con l’1 dato a 2,70 e il 2 a 2,76.

I miei consigli:
1. Una fra Betis e Athletic non segnerà (1,85)
2. Il pareggio fra Villarreal e Siviglia (3,45)
3. Griezmann segna contro il Deportivo (2,29)

Immagine2