Liga 10a giornata: Real e Barça, fuga per due - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 10a giornata: Real e Barça, fuga per due

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le vittorie contro Las Palmas e Getafe permettono a Madrid e Barcellona di portare a 3 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Celta, che passa a San Sebastian e scavalca l’Atletico

Prove di fuga in testa alla classifica della Liga, dopo le partite della 10a giornata. La coppia di testa Real Madrid-Barcellona vince facile rispettivamente contro Las Palmas e Getafe e porta a 3 i punti di vantaggio sulla seconda, che non è più l’Atletico, ma il Celta, che a San Sebastian trova il 3-2 del controsorpasso ai Colchineros. Torna alla vittoria il Villarreal, che al Madrigal piega il Siviglia, tris scaccia crisi per il Valencia, che al Mestalla si prepara alla Champions battendo 3-0 il Levante. In coda, piccolo passo avanti del Granada, che pareggia 1-1 in casa dell’Espanyol.

Prove generali di PSG per il Real Madrid, che al Bernabeu liquida la pratica Las Palmas già nel primo tempo, per poter cominciare a pensare alla super sfida di domani il prima possibile. Le firme sono di Isco, Cristiano Ronaldo (ottavo centro in Liga) e di un imprendibile Jesé, migliore in campo nei Blancos. Nella ripresa, Hernan salva l’onore del Las Palmas e diventa il primo giocatore a segnare un gol al Real al Bernabeu in questa stagione.

Puntuale la risposta del Barcellona, che sul campo del Getafe passa 2-0 grazie ai soliti Neymar e Suarez, ispirati da un Sergi Roberto in grande spolvero. La notizia migliore per Luis Enrique, però, è il ritorno di Iniesta, in campo nell’ultima mezz’ora. Getafe del tutto inoffensivo.

Al terzo posto torna il Celta Vigo, che approfitta del pareggio dell’Atletico per riportarsi dietro alla coppia di testa grazie al successo per 3-2 sul campo della Real Sociedad. Partita bellissima a San Sebastian, dove i padroni di casa vanno per due volte in vantaggio con Agirretxe e per due volte vengono raggiunti da Aspas, prima che il gol di Pablo Hernandez a un minuto dallo scadere regali al Celta un successo fondamentale per restare nelle zone alte della classifica.

Atletico raggiunto anche dal Villarreal, che si rilancia battendo in casa un Siviglia che sembrava essersi ritrovato e invece cade ancora. Un gol per tempo di Mario e Bakambu portano avanti gli Amarillos, Llorente accorcia le distanze nel finale ma non cambia le sorti di una partita che mette 8 punti fra la squadra di Marcelino e quella di Emery, attesa in Champions da un’ultima chiamata contro il Manchester City.

Vittoria importante per il Valencia, che però non evita la contestazione a Espirito Santo, invitato ad andarsene dai cori dei tifosi. Il Levante tiene bene il campo per oltre un’ora e cede soltanto al 66′, quando il rigore di Alcacer porta in vantaggio il Valencia. Le reti di Feghouli e Bakkali completano il tris e portano i catalani a ridosso della zona Europa League.

Subito dietro di loro c’è l’Athletic, che passa 3-1 contro il Betis: sotto il diluvio di Siviglia, decide la doppietta di Iñaki Williams, che porta i baschi sul doppio vantaggio. Ruben Castro accorcia le distanze su rigore, ma Raul Garcia le ristabilisce nel finale e regala al Bilbao la prima vittoria fuori casa della Liga.

Liga 10a giornata – risultati:
Deportivo-Atletico 1-1
Real Madrid-Las Palmas 3-1
Valencia-Levante 3-0
Villarreal-Siviglia 2-1
Getafe-Barcellona 0-2
Real Sociedad-Celta 2-3
Eibar-Rayo 1-0
Espanyol-Granada 1-1
Sporting-Malaga 1-0
Betis-Athletic 1-3