Liga 21a giornata: doppio scontro Madrid-Siviglia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 21a giornata: doppio scontro Madrid-Siviglia

  • Share this:

Esame di maturità per la ritrovata squadra di Emery, attesa dalla difficile trasferta sul campo dell’Atletico capolista, mentre il Real è impegnato al Villamarin contro il Betis. Barcellona a Malaga

E’ il doppio incrocio Siviglia-Madrid il piatto forte della 21a giornata di Liga. A distanza di qualche ora, infatti, l’Atletico capolista riceve un ritrovato Siviglia, mentre il Real fa visita al Villamarin ai rivali del Betis. Coefficienti di difficoltà diversi, naturalmente, ma ad approfittare di eventuali passi falsi dell’una o dell’altra sarebbe ancora il Barcellona, che in attesa di recuperare la partita rinviata per il Mondiale per Club, va in trasferta sul campo del Malaga con l’obiettivo di riprendersi il primo posto per una notte. Interessante derby basco fra Athletic ed Eibar, trasferta a Cornellà per il Villarreal, impegno delicato per il Valencia, che cerca la prima vittoria in Liga della gestione Neville al Riazor contro il Deportivo.

Sulla carta, l’impegno più complicato ce l’ha l’Atletico, un po’ perché vincere è l’unico modo per conservare il primato in classifica, un po’ perché questo Siviglia sembra più vicino al finale della passata stagione che all’inizio dell’attuale. L’atmosfera non è delle più serene in casa del Madrid, con Simeone che non ha mandato giù l’atteggiamento dei suoi nello 0-0 di Coppa del Re contro il Celta: già nell’intervallo della partita il tecnico si era fatto sentire energicamente, in particolare con Jackson Martinez, e lo stesso ha fatto ieri alla ripresa degli allenamenti. Da capire se al colombiano verrà concessa una seconda opportunità dal primo minuto contro il Siviglia o se il tecnico preferirà affidarsi al solo Griezmann in avanti. Sta decisamente meglio il Siviglia, che con la partenza di Immobile sembra aver ritrovato in Gameiro una sorta di passpartout nelle partite che faticano a scardinarsi. Il francese dovrebbe ancora una volta essere preferito a Llorente. La squadra di Emery viene dal 2-0 di ieri in Coppa del Re contro il Mirandes: a segno Vitolo e Nzonzi.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano l’1 a 1,63 contro il 6,08 del Siviglia.

Trasferta in Andalusia per il Real, atteso al Villamarin dal confronto teoricamente impari con il Betis. La novità è che in settimana si è parlato molto di formazione in casa blanca, grazie a un sondaggio realizzato da As, secondo il quale i tifosi vorrebbero James in campo dal primo minuto insieme a Isco, Modric e Kroos. Non è da escludere che Zidane dia ascolto al pubblico, visto che il tridente offensivo è privo dell’infortunato Bale, per cui l’ipotesi di passare al centrocampo a 4 potrebbe essere una soluzione. Regolarmente in campo Benzema, che ha smaltito il colpo ricevuto la scorsa settimana, ancora da valutare le condizioni di Sergio Ramos.
planetwin365 dice naturalmente Real e paga il 2 a 1,29 contro il 10,40 dell’1.

Farà il tifo per il Siviglia il Barcellona, impegnato sabato nella partita delle 16 alla Rosaleda contro il Malaga. A 3 giorni dalla vittoriosa trasferta di Coppa del Re in casa dell’Athletic, Luis Enrique si prepara a cambiare nuovamente la squadra, con il rientro in attacco di Suarez, squalificato al San Mames. Gli farà posto probabilmente Arda Turan, che potrebbe restare titolare, ma a centrocampo, mentre sono ancora da decifrare le condizioni di Messi, che ha saltato la Coppa per un lieve infortunio muscolare. Decisiva la rifinitura di oggi: se l’argentino sta bene, gioca, altrimenti toccherà ancora a Munir, a segno a Bilbao. Risalito fino a un ottimo dodicesimo posto in classifica, il Malaga sembra comunque destinato a fare la parte della vittima di turno.
planetwin365, infatti, paga il 2 appena a 1,33 contro il 9,75 dell’1.

Tutto da vivere il derby basco del San Mames, dove l’Athletic riceve l’Eibar in una partita che per entrambe le squadra può essere considerata un esame di maturità. Il Bilbao, che proprio ieri ha blindato il gioiellino Williams con un contratto fino al 2021, viene da 2 sconfitte consecutive contro il Barcellona, ultima quella di Coppa, con la rete di Aduriz che però ha lasciato aperta qualche speranza per il ritorno. Il tecnico Valverde non può comunque concedersi turnover, se non vuole veder scappare una zona Europa League attualmente lontana 5 punti. Morale alto in casa Eibar, splendido sesto, e che ha appena detto no al Siviglia per Keko.
planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,71 contro il 5,46 del 2.

Trasferta a Cornellà per il Villarreal, che contro l’Espanyol cerca i punti per restare nella scia del Real Madrid, al momento avanti di 3 punti. Solito turnover molto limitato per Marcelino, per una partita in cui i bookies di planetwin365 lasciano le quote alte e in equilibrio, con la vittoria degli Amarillos data 2,60 e quella dei Pericos pagata a 2,87.

Trasferta complicata per il Valencia, che in Liga è ancora a caccia della prima vittoria della gestione Neville. Ieri non ha portato bene neanche la Coppa del Re, visto che i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 sul campo del Las Palmas. Non sarà facile ottenerla al Riazor, contro un Deportivo comunque il lieve flessione rispetto a qualche settimana fa. planetwin365 dice infatti Depor e paga l’1 a 2,21 contro il 3,45 del 2.

Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Sporting Gijon e Real Sociedad.

I miei consigli:
1. Il Celta vince in casa del Rayo (2,60)
2. Una fra Deportivo e Valencia non segnerà (1,94)
3. Caicedo segna contro il Villarreal (3,48)

Immagine2