Liga 34a giornata: il Barça dà 8 calci alla crisi, Atletico e Real non mollano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 34a giornata: il Barça dà 8 calci alla crisi, Atletico e Real non mollano

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I blaugrana tornano al successo vincendo 8-0 al Riazor contro il Deportivo, con 4 gol di Suarez. I Colchoneros soffrono ma passano al San Mames con Torres, bene anche i Blancos, 3-0 al Villarreal

Tutto come prima dopo il ricco turno infrasettimanale della 34a giornata di Liga, che si chiuderà questa sera con le ultime 2 partite. In testa non cambiano le gerarchie, ma le sensazioni sì: ottime quelle del Barcellona, che torna a vincere dopo un mese travolgendo il povero Deportivo in casa sua, 8-0 con 4 gol di uno scatenato Suarez. L’Atletico, però, non molla e nonostante la sofferenza, espugna il San Mames grazie alla rete di Fernando Torres. Resta a un punto di distanza il Real Madrid, che al Bernabeu ne fa 3 al Villarreal.

Se era una risposta, quella che ci si aspettava dal Barcellona, difficile che fosse più chiara di così: 8-0 al Deportivo al Riazor e tanti saluti alla crisi e all’ombra di una stagione da buttare. Il protagonista assoluto è Luis Suarez, 4 gol e 3 assist nella sua serata da leader. Il povero Depor regge un tempo, che riesce a chiudere sotto di soli 2 gol, entrambi di Suarez. Nella ripresa segna subito Rakitic e poi il Barça dilaga ancora con 2 gol di Suarez e poi con Messi, Bartra e Neymar. Un segnale piuttosto chiaro per chi pensava che la squadra di Luis Enrique potesse davvero mollare qualcosa.

Di sicuro non molla di un centimetro l’Atletico, che al San Mames soffre e perde per infortunio Godin, ma la spunta grazie a un gol di testa di Torres, ben servito dal solito Griezmann. Nella ripresa l’Athletic si dà da fare per cercare il pareggio e in un paio di occasioni ci va anche vicino, ma la squadra di Simeone resiste e si porta via i 3 punti che la tengono a peri merito con il Barcellona in testa alla classifica.

Tiene il passo anche il Real Madrid, che al Bernabeu rifila 3 gol al Villarreal, quarta forza del campionato ma alla seconda sconfitta consecutiva nella capitale. Serata storta per la squadra di Marcelino, che va sotto al 40′ per la rete di Benzema e nella ripresa incassa il resto da Lucas Vasquez e Modric, migliore in campo per i Blancos. La serata si chiude con qualche preoccupazione per Zidane, visto che Cristiano si fa male e lascia la squadra in 10 nel recupero. Le condizioni del portoghese verranno valutate oggi.

Continua la crisi di risultati del Siviglia, che regala punti salvezza al Gijon, vittorioso per 2-1 in casa. La squadra di Emery va in vantaggio con Iborra dopo meno di un quarto d’ora, ma si fa rimontare dall’autorete di Krychowiak e dalla rete al 92′ (e in sospetto fuorigioco) di Isma Lopez.

Bene il Valencia, che infila seconda vittoria consecutiva con un bel 4-0 all’Eibar che avvicina la squadra di Ayestaran alla zona europea della classifica. Protagonista assoluto Paco Alcacer, autore di una tripletta, completa il tabellino la rete di Cancelo.

Liga 34a giornata – risultati:
Espanyol-Celta 1-1
Betis-Las Palmas 1-0
Deportivo-Barcellona 0-8
Athletic-Atletico 0-1
Malaga-Rayo 1-1
Valencia-Eibar 4-0
Gijon-Siviglia 2-1
Real Madrid-Villarreal 3-0
Real Sociedad-Getafe oggi
Granada-Levante oggi