Liga 37a giornata: derby per il Barça, al Bernabeu arriva il Valencia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 37a giornata: derby per il Barça, al Bernabeu arriva il Valencia

  • Share this:

Ancora 180′ per la volata fra le 3 di testa: blaugrana al Cam Nou contro i rivali cittadini dell’Espanyol, il Real riceve la squadra di Ayestaran, Atletico in trasferta a Levante

Mancano 180′ al termine di una Liga diventata improvvisamente appassionante non più tardi di un mese e mezzo fa, quando le 3 sconfitte consecutive del Barcellona hanno riaperto la corsa al titolo. Ora, però, la squadra di Luis Enrique è torna a correre ed è a un passo dal suo secondo titolo consecutivo, che si aggiudicherebbe anche in caso di arrivo a pari punti con l’Atletico. La 37a giornata, in campo tutta domani pomeriggio, vede i blaugrana impegnati nel derby casalingo contro i rivali cittadini dell’Espanyol, mentre l’Atletico, fresco di qualificazione alla finale di Champions, fa visita al Levante. A un solo punto di distanza, il Real Madrid sogna il colpaccio e si prepara a ricevere il Valencia.

Partita dal pronostico sulla carta scontato, il derby di Barcellona, non fosse altro perché si gioca al Camp Nou, dove il Barça ha vinto 63 degli 81 incontri disputati con l’Espanyol e segnato in totale qualcosa come 197 reti. Nelle ultime 6 visite al Camp Nou, inoltre, i Pericos hanno segnato appena un gol e nessuno dei giocatori attualmente in rosa è mai uscito vincitore da un confronto con i blaugrana. Quanto basta per dare praticamente per spacciata la squadra di Galca, lui stesso sconfitto 5 volte al Camp Nou da giocatore. Luis Enrique conta su Suarez, autore di 9 gol nelle ultime 3 partite, ma anche su una difesa che non subisce gol dal 316′.
planetwin365 dice Barcellona e paga l’1 appena a 1,04 contro il 38,00 del 2.

Trasferta a Levante per l’Atletico, reduce dall’impresa di Champions e da 4 giorni di celebrazione ininterrotta sulla stampa di tutto il mondo. Eppure lo stadio Ciutat de Valencia è una specie di tabù per Simeone, che da quando è alla guida dei Colchoneros non ci ha mai vinto (2 sconfitte e 2 pareggi): l’ultima vittoria dell’Atletico risale alla stagione 2007/08, 1-0 firmato Forlan. I Colchoneros devono spezzare una maledizione che li vede senza vittoria da 5 partite nello stadio del Levante. Altro spauracchio per Simeone è Pepito Rossi, che ha nei Colchoneros il suo bersaglio preferito, visto che a nessun’altra squadra della Liga ha segnato 5 gol. Il Levante, però, arriva alla sfida da ultimo in classifica, con la retrocessione che aspetta solo l’ufficialità data dall’aritmetica.
planetwin365 dice Atletico e paga il 2 a 1,22 contro il 15,00 dell’1.

Turno casalingo per il Real Madrid, che riceve un Valencia ridimensionato dalla sconfitta della scorsa settimana con il Villarreal, ma che in casa dei Blancos sogna un’altra impresa come quella del Camp Nou. I precedenti più recenti non sono sfavorevoli ai Pipistrelli, che vengono da 4 pareggi consecutivi nelle ultime 4 visite al Bernabeu e più in generale non perdono con il Real da 2 anni. Esauriti i festeggiamenti per la finale di Champions, in casa blanca si pensa ancora a un clamoroso doppio sorpasso in campionato. Zidane può contare sul recuperato Cristiano Ronaldo e soprattutto su Bale, cui manca un solo gol per raggiungere quota 20 in Liga: se il gallese ci riesce, sarà la seconda volta nella sua storia che il Real porta 3 giocatori a 20 o più reti. Partita particolare per Zidane, che contro il Valencia ha esordito da giocatore con la maglia dei Blancos nella stagione 2001/02, perdendo 1-0. Formazione ancora da elaborare per il tecnico, che potrebbe insistere con Lucas Vasquez, a segno nelle ultime 2 gare interne del Real.
planetwin365 dice Real e paga l’1 a 1,20 contro il 13,50 del 2.

Certo del suo quarto posto, ma fresco di eliminazione dall’Europa League, il Villarreal se la vedrà al Madrigal con il Deportivo, che nello stadio degli Amarillos non vince da 9 anni. Per il tecnico Marcelino è l’occasione per entrare nel ristretto club degli allenatori che hanno vinto almeno 100 partite in Liga (di quelli attualmente in attività, solo Simeone, Emery e Valverde ci sono riusciti). Il jolly del tecnico si chiama Denis Suarez, che ha sempre vinto contro il Depor. La squadra di Victor Sanchez del Amo ha 4 punti sulla zona retrocessione.
planetwin365 dice Villarreal, ma tiene le quote alte, con l’1 dato a 2,49 contro il 3,16 del 2.

Quinto posto da difendere per l’Athletic, atteso in trasferta a Gran Canaria sul campo del Las Palmas. Un ritorno per i baschi, che in questo stadio non vanno a giocare dalla stagione 2001/02, quando tornarono a casa con un 1-1. Oggi il Las Palmas è una delle belle sorprese del campionato e con i suoi 43 punti è ormai ampiamente salvo. Occhi puntati su capitan Aduriz: se segna, tocca quota 19 reti in campionato, cifra mai raggiunta da nessuno dalla stagione 79/80.
planetwin365 dice Athletic e paga il 2 a 1,95 contro il 3,78 dell’1.

Impegno in casa per il Siviglia, reduce dalla terza qualificazione consecutiva alla finale di Europa League. Al Sanchez-Pizjuan arriva un Granada che ha un solo punto sulla zona retrocessione, ma che sul campo del Siviglia ha vinto appena una volta su 17. Se la sua squadra vince, Emery raggiungerà Helenio Herrera, l’allenatore degli andalusi con più vittorie in Liga, 64. Il Granada si affida a El Arabi, a segno nelle ultime 3 partite.
Quote interessanti per planetwin365, che punta sul Granada pagando il 2 a 2,25 contro il 3,06 dell’1.

I miei consigli:
1. Il Rayo vince con la Real Sociedad (2,08)
2. Aduriz segna contro il Las Palmas (1,90)
3. El Arabi segna contro il Siviglia (2,50)

Immagine2