Liga, 38ª giornata: la sfida a distanza tra Barcellona e Real Madrid vale il campionato - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, 38ª giornata: la sfida a distanza tra Barcellona e Real Madrid vale il campionato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Impegno facile per i Blaugrana in casa con l’Eibar mentre ai blancos serve almeno un punto a Malaga

La 38ª giornata di Liga scriverà gli ultimi verdetti del campionato spagnolo, da assegnare il primo posto con la sfida a distanza tra Barcellona e Real Madrid impegnati rispettivamente contro Eibar e Malaga e le ultime posizioni per l’Europa League.

Ore 16.45 Atletico Madrid-Athletic Bilbao: la formazione di Simeone è matematicamente terza e già nei gironi della prossima Champions tuttavia non si lascerà sfuggire l’occasione di rompere le uova nel paniere dei baschi che al Calderon vorrebbero fare bottino pieno per garantirsi un posto in Europa League. I madrileni in casa sono difficilissimi da battere e nonostante le diverse motivazioni crediamo che siano comunque favoriti i colchoneros. Pronostico: 1 a 2,08.

Ore 16.45 Valencia-Villareal: al Mestalla il derby della comunità valenciana offre alcuni interessanti spunti di riflessione. La formazione di Fran Escriba ha bisogno dei 3 punti per mantenere il primo posto che consegna accesso diretto all’Europa League ma espugnare il fortino dei taronges non sarà facile anche perchè la squadra di Voro è reduce da due vittorie consecutive gli ospiti sono invece reduci dallo 0-0 casalingo contro il Deportivo La Coruna. Pronostico: X a 3,45.

Ore 16.45 Celta Vigo-Real Sociedad: nonostante nell’ultimo periodo in campionato i padroni di casa abbiano ampiamente messo i remi in barca (5 sconfitte consecutive) avendo puntato tutto sull’Europa League, l’impresa sfiorata nella semifinale con il Manchester United ha soddisfatto i tifosi galiziani che al Balaídos celebreranno un’annata positiva e l’addio del “Toto” Berizzo artefice dei successi di questa squadra. Gli ospiti  hanno bisogno di vincere per continuare a sognare l’Europa League dovendo sperare in uno stop dell’Athletic e della Villareal per riuscire a qualificarsi.  Pronostico: X a 3,70.

Ore 20.00 Barcellona-Eibar: al Camp Nou il Barça è inevitabilmente favorito. La formazione di Luis Enrique è obbligata a vincere attendendo notizie positive da Malaga. Servirà un miracolo ai catalani per conquistare all’ultima giornata un insperato titolo spagnolo ma sembra improbabile che Messi e compagni non riescano ad avere la meglio sugli armeros già salvi e senza più nulla da chiedere al campionato. Pronostico 1 &4+ a 1,38.

Ore 20.00 Malaga-Real Madrid: la formazione di Zidane con una vittoria alla Rosaleda è campione di Spagna ma dovrà superare le resistenze dei padroni di casa che stanno chiudendo l’annata col vento in poppa avendo accumulato 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite. Tra le altre cose i biancoazzurri non hanno preso gol in casa in 4 delle ultime 5 partite e non sarà facile per Ronaldo e compagni abbattere le difese degli andalusi. Nonostante questo i blancos sono super favoriti.  Pronostico: 2 a 1,18.