Liga, alle 20.45 l’anticipo tra Real Betis e Real Sociedad - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, alle 20.45 l’anticipo tra Real Betis e Real Sociedad

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I baschi puntano ad ottenere il massimo bottino dalla trasferta a Siviglia per restare al quarto posto. Gli andalusi sono a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione ma servono ancora punti per avere la certezza matematica

L’effervescente turno infrasettimanale deve essere già lasciato alle spalle perchè in Liga è già tempo di tornare in campo. Il Friday Night della 26esima giornata si anima con il confronto tra Betis Siviglia e Real Sociedad (ore 20.45). Gli andalusi hanno subito rialzato la testa dopo il ko nel derby vincendo contro il Malaga: un successo che ha consentito il sorpasso proprio sui conterranei. Gli undici di Del Amo occupano la quattordicesima posizione e vedono in lontananza la salvezza – sono a +8 dal terzultimo posto – ma devono continuare a raccogliere punti per avere la certezza matematica.

I baschi rappresentano invece la squadra rivelazione del campionato: hanno agganciato al quarto posto l’Atletico Madrid e puntano chiaramente ai preliminari di Champions League, competizione nella quale mancano da tre anni. Il loro obiettivo è quello di portare a casa il massimo bottino e conseguire la quindicesima vittoria stagionale. I ragazzi allenati da Sacristan hanno anche la possibilità di pareggiare i successi nei confronti diretti: hanno riportato 12 vittorie contro le 13 del Real Betis. Negli ultimi cinque incontri però i biancoblu sono usciti vincenti in quattro incontri, con l’ultimo trionfo degli andalusi risalente a settembre 2015.

I biancoverdi si schieranno con il 5-3-2 per cercare di contenere la spinta offensiva basca: Del Amo affiderà l’attacco a Castro e Sanabria. Mister Sacristan opterà invece per il 4-3-3, con il tridente guidato da Vela, Bautista e Oiarzabal. La sfida appare molto equilibrata secondo le quote, dato che il buono stato di forma di entrambe le compagini. Il Real Betis è leggermente favorito per il fattore campo a 2.56; simili le quote sul segno X a 3.10 e sul colpo esterno dei baschi a 3.06.

liga