Liga, Getafe e Malaga aprono la 19esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Getafe e Malaga aprono la 19esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In questo weekend in cui i due maggiori campionati italiani sono a riposo diamo ampio spazio alle maggiori leghe europee. Partiamo dalla Liga che anticipa alle ore 21 l’ultima giornata di andata

In un weekend privo della Serie A non mancano comunque spunti di gioco molto interessanti che provengono dai maggiori campionati europei. Partiamo dalla Liga, giunta alla diciannovesima giornata della Liga: un gustoso anticipo è costuito dall’incontro del Coliseum Alfonso Pérez tra Getafe e Malaga. Un match che sulla carta sembrerebbe già deciso: il divario tra le due formazioni è costituito da 12 punti a favore della squadra di casa. Se gli undici di Bordalas si trovano a metà classifica, i biancoazzurri sono penultimi in una grave crisi di risultati. Arrivano infatti da tre ko consecutivi contro Betis, Alaves ed Espanyol in cui non sono riusciti a bucare la porta avversaria.

Per gli ospiti lo score esterno riporta solamente quattro gol segnati! L’impresa sarà ancora più difficile contro il Getafe, che comunque ha tenuto finora dal punto di vista difensivo (18 reti) soprattutto tra le mura di casa, dove vanta il clean sheet da tre turni. Per questo il NoGol – avvenuto in quattro degli ultimi cinque confronti diretti – è preferito a 1.70. Lontano da casa il Malaga è riuscito a vincere solamente in un’occasione, di contro non ha mai pareggiato: per il match odierno la X viene proposta a 3.50 sulla lavagna di planetwin365.

Nonostante la migliore situazione in classifica, il Getafe ha cominciato male il nuovo anno. Ha perso per 2-0 con l’Atlético Madrid, restando a 23 punti appaiato ad altre tre squadre. L’ultimo posto utile per la zona Europa League – obiettivo non dichiarato ma al quale gli Azulones mirano – è lontana cinque lunghezze, attualmente presa dal Villareal. I tre punti sono importanti per entrambe le formazioni, ma probabilmente chi avrà più fame è il Malaga, alle prese con una situazione disperata. I pronostici però non danno particolarmente fiducia a questo esito, dato che il segno 2 viene pagato 5 volte la posta giocata.