Liga, la 34esima giornata si conclude con i tre posticipi serali - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, la 34esima giornata si conclude con i tre posticipi serali

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

 

Il Siviglia proverà ad insidiare il terzo posto occupato dall’Atletico Madrid nella sfida delle 20.30 con il Celta Vigo. Alaves ed Eibar sono ormai salve e senza grandi motivazioni mentre l’Athletic Bilbao punta ancora alla zona Europa League

La 34esima giornata di Liga si completa con le tre sfide in programma questa sera. Si parte alle ore 19.30 con Alaves-Eibar, duello che mette di fronte due squadre ormai già appagate dalla loro stagione. Sia la formazione di Pellegrino che quella di Medilibar hanno conquistato ormai una salvezza anticipata, conquistata anche con risultati sorprendenti come la recente affermazione di entrambe sul Villareal. L’Eibar potrebbe provare a nutrire qualche speranza per i preliminari di Europa League, ma gli otto punti che attualmente la distanziano dal sesto posto non consentono di sognare troppo. Senza troppi patemi e pressioni esterne probabilmente potremmo attenderci dalle due compagni una partita frizzante ed equilibrata: il segno 1 è pagato a 2.60 mentre l’affermazione dell’Eibar viene pagata 2.91 volte la posta giocata. Il rischio è di assistere però a pochi capovolgimenti di fronte: per questa ragione la quota del segno Under2.5 è sostanzialmente bassa (a 1.64).

Il Siviglia ospita il Celta Vigo (ore 20.30) con l’intenzione di riacciuffare l’Atletico Madrid al terzo posto; la squadra allenata da Jorge Sampaoli potrebbe altresì imprimere una netta distanza dal Villareal, staccandosi a + 8 e bloccando con ogni probabilità almeno i preliminari di Champions League. I galiziani sono ancora in lotta per l’Europa League, dove in semifinale troveranno lo United di Josè Mourinho. Il trofeo continentale rappresenta l’obiettivo primario della formazione allenata da Berrizo, visto che nella Liga non hanno più grandi pretese. Le quattordici lunghezze dalla zona Coppe relega il club di Vigo ad una conclusione di campionato senza grandi aspettative e motivazioni, come ha dimostrato la sconfitta maturata in casa nel turno scorso contro il Real Betis. La gara di andata al Municipal de Balaidos si concluse con un secco 0-3 a favore del Siviglia; il Celta non riesce a conquistare i tre punti dal settembre 2015. Pronostici decisamente orientati a favore della compagine di casa, anche in considerazione del fatto che al Sanchez Pizjuan ha perso una sola volta. planetwin365 quota il segno 1 a 1.33, il pareggio viene offerto a 5.85, molto alta la quota sull’affermazione ospite a 9.85.

A concludere il turno ci penserà la sfida del San Mamés, dove l’Athletic Bilbao punta a raggiungere il sesto posto che equivale ai preliminari di Europa League. Di fronte ai baschi ci sarà il Real Betis, ormai sostanzialmente scevro da problemi vista la distanza di 13 punti dalla zona retrocessione. Nel proprio fortino il club biancorosso ha rappresentato una sicurezza, mettendo in cassaforte ben 39 punti, dietro solo di u’unità al Real Madrid. Il Betis viene da due successi di fila e nella scorsa giornata è riuscito ad espugnare il campo del Celta Vigo, prima gara esterna in cui non ha subito alcuna rete. Oggi sulla carta non sembra però avere tante speranze di allungare ulteriormente la striscia positiva: la sua vittoria è offerta a 8.15.