Liga, la zona bassa della classifica protagonista del doppio posticipo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, la zona bassa della classifica protagonista del doppio posticipo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 20 la Real Sociedad in ripresa ospita un Espanyol sterile in attacco. Un’ora più tardi il Deportivo La Coruna riceve il Girona: la neopromossa cerca il primo successo esterno

Doppio posticipo in Liga per completare la nona giornata, entrambi riguardante le zone più basse della classifica. Si parte alle ore 20 con il confronto dello stadio Anoeta di San Sebastian tra i padroni di casa della Real Sociedad e l’Espanyol. I galiziani hanno ripreso un cammino vincente in campionato grazie al successo esterno con l’Alaves, salendo a quota 13: se oggi riuscissero a conquistare i tre punti aggancerebbero il Villareal a 16 nell’ultimo posto utile per la zona Coppe. Tra l’altro i biancoblu arrivano anche dalla rotondissima vittoria in Europa League sul campo del Vardar (6-0!), volando quindi sulle ali dell’entusiasmo. La squadra allenata da Eusebio sembra aver preso anche i giusti accorgimenti nella retroguardia, battuta ben 17 volte in Liga, avendo mantenuto il cleen sheet negli ultimi due incontri. Sembra essere quindi alle spalle il periodo no di settembre in cui incassarono quattro ko consecutivi tra Liga e Coppe. Però il club di casa vuole tornare al successo davanti ai propri tifosi, assente da ben tre turni.

I catalani invece occupano attualmente la quattordicesima posizione e sono reduci da un pareggio a reti bianche contro il Levante. L’Espanyol ha segnato molto poco in stagione, solamente sette gol, e finora non è mai riuscito a vincere lontano da Barcellona (solo due punti in quattro incontri). Per questo le quote di planetwin365 indicano la tendenza a dare fiducia alla squadra di casa, pagata vincente a 1.74. Il pari è bancato a 3.75 mentre il successo della formazione catalana è offerto a 4.77.

Divise solamente da due lunghezze il Deportivo La Coruna ed il neopromosso Girona. Dopo aver iniziato la stagione in maniera positiva, i catalani non sono riusciti a mantenere il trend riportando solamente due punti nelle ultime sei giornate. Veramente troppo poco per sperare di non precipitare in classifica al terzultimo posto a 6 punti. Tra l’altro la matricola è ancora alla ricerca del primo successo esterno. Leggermente migliore la situazione dei biancoblu che hanno costruito proprio tra le mura del Riazor la maggior parte della loro dote con due vittorie, mentre in trasferta hanno ottenuto solo due punti in quattro sfide. I galiziani hanno anche incassato molte reti, una media di due a partita.

In un confronto in partenza equilibrato anche nei confronti diretti – due affermazioni ciascuna – il fattore campo potrebbe essere la chiave di volta di questa sfida salvezza. Questa è la tendenza dei pronostici che offrono il successo del Deportivo a 2.04 mentre il successo del Girona è quotato a 3.81. Il pari viene invece offerto a 3.81.